Scarpe creepers, i modelli per l’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Scarpe creepers, i modelli per l’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe creepers tornano nelle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 di tutte le griffe amanti di uno stile moderno e di carattere. Le nuove versioni previste per la stagione fredda lasciano da parte le altezze vertiginose delle creepers in pieno stile anni ’90 per premiare novità con para medio bassa dallo stile più ricercato. Scopriamo insieme quali sono i modelli da non perdere.

    Sono tantissime le maison di alta moda che hanno voluto scarpe creepers nelle loro nuove proposte invernali, modelli grintosi spesso ispirati a un mood rock glam. Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Marc Jacobs si fanno largo soprattutto stringate di questo tipo: come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di modelli con para in gomma nera dell’altezza compresa tra i 2 e i 3 cm, con tomaia in pelle nera, bianca o marsala spesso abbellita da borchie e nastri satinati.

    Nel campo delle stringate creepers si muovono molti dei grandi nomi della moda internazionale. Stella McCartney pensa modelli con para dentellata in stile carrarmato anche in colorazioni pastello a contrasto come quelle della tomaia, mentre Givenchy premia strutture più lineari ed eleganti completate da decorazioni laser cut a coda di rondine lungo la punta. Creepers a punta stretta per Jil Sander, modelli con para più alta nella parte del tacco impreziositi da punte cap-toe.

    Alexander Wang si dimostra anche quest’anno un grande amante dei modelli di questo tipo: spazio nella sua nuova collezione a creepers in pelle nera, ad anfibi e stivaletti con borchie e suola dentellata dal deciso stile mannish.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Alexander McQueen fanno capolino mocassini con suola bicolor in stile creepers, oltre a versioni con pioggia di borchie in metallo lungo la tomaia.

    Anche la maison Valentino stupisce tutti introducendo scarpe creepers nella sua collezione, con para medio-bassa in gomma nera. Mocassini con suola molto alta per Tomas Maier e Alberto Guardiani, mentre Paloma Barcelò punta su forme più tradizionali con para che raggiunge anche i 5 cm di altezza, in gomma oppure in legno. Creepers dalle linee più pulite trovano spazio nelle collezioni Dries Van Noten, Tod’s, Aldo, Zara, Loro Piana, Rag & Bone, Tory Burch e tanti altri ancora.

    Date uno sguardo alle scarpe creepers che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più fashion secondo voi dalle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016?

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI