Scarpe creepers primavera estate 2014, i modelli per fashion addicted e non [FOTO]

Scarpe creepers primavera estate 2014, i modelli per fashion addicted e non [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe creepers primavera estate 2014, i modelli per fashion addicted e non - Conosci le creepers? Queste scarpe con suola particolare sono nate negli anni ’50 per poi essere accantonate qualche decennio dopo e rilanciate, infine, da Prada nel 2011. Per la prossima primavera/estate 2014 non mancano proposte coloratissime o dark che faranno impazzire le fashion victim, sulla scia di Beyoncè e Rihanna che sono solite indossare questa tipologia di calzatura, e accontenteranno i gusti di chi, da sempre, ama questo genere alternativo un po’ punk e un po’ rockabilly. Sfoglia la gallery e scopri alcuni dei modelli più belli.

    Le creepers hanno una storia particolare, quasi quanto la loro suola. Nascono nel 1949 dalla mente di George Cox che le produce in una fabbrica situata a Wellingborough nel Northamptonshire in Inghilterra e pare che inizialmente fossero utilizzate dall’esercito inglese nei campi base situati nell’Africa settentrionale; tuttavia negli anni ’50 spopolano ai piedi dei più grandi interpreti del rock, da Carl Perkins al mitico Elvis Presley che le decanta in Blue Suede Shoes.

    Con il passare degli anni, le creepers diventano simbolo delle subculture giovanili, contrapponendosi alle Dr.Martens (di gran tendenza anche quest’anno con una nuova e floreale collezione primavera/estate 2014) e vengono indossate da David Bowie e dai seguaci del Punk e del New Wave. Al giorno d’oggi, le creepers sono simbolo di dark, punk, rockabilly e sono dei veri e propri cimeli nella storia del costume e della moda. Infatti, dopo essere state archiviate nel dimenticatoio durante tutti gli anni ’90 e primi 2000, nel 2011 vengono rilanciate come must have da Prada e, da allora, vengono riproposte da brand più o meno commerciali. Di recente sono state indossate fashion icon come Rihanna e Beyoncè.

    Per la prossima stagione, sono tante le proposte coloratissime o in total black, suggeriti alle amanti delle creepers.

    Per i veri intenditori, Underground non suona come una novità: è tra i marchi più attivi nella produzione di calzature di stampo alternative e, anche per la primavera/estate 2014, sono tantissime le creazioni creepers. Da segnalare, in particolar modo, le creepers animalier o in stampa optical black and white. Per le amanti dei colori vivaci, saranno irresistibili le creepers di Yru, con platform arcobaleno, e le creepers con stampa “galattica” di T.U.K. Dr.Martens propone creepers rosa con borchie tono su tono, mentre per Dirk Bikkembergs vincono le fantasie astratte. Anche su Asos sono disponibili moltissimi modelli simili e molti brand commerciali includono le creepers nelle loro collezioni, come fa Primadonna che propone creepers di ispirazione maschile, in bianco e nero, o coloratissime ad effetto sfumato, nei toni del fucsia e del blu.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli di creepers per la prossima primavera/estate 2014.

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI