Scarpe Cult Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Stile inconfondibile per le scarpe Cult autunno/inverno 2015-2016. Il brand, come sempre fortemente improntato su un mood che si rifa’ alle atmosfere grunge, punk e goth tipicamente british, torna a sorprendere rivisitando alcuni dei suoi modelli più iconici come gli anfibi, le stringate e le monk strap seguendo nuovi temi stilistici e introducendo proposte originali, quali cuissardes e mocassini, anch’essi reinterpretati in perfetto stile Cult. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli da non perdere, tra tartan e vernice nera.

    Cult veste i piedi delle anime più alternative e stilose dal 1987 e rinnova stagione dopo stagione la sua rosa di proposte. Dopo averci sorpreso con una collezione primavera/estate 2015 all’insegna di sfumature brillanti e psichedeliche, il brand torna a stupire suggerendo alcuni modelli icona quali anfibi e stringate e reinterpretando e sovvertendo i modelli di calzature più classici, come i mocassini, in vista della prossima stagione.

    Gli anfibi, in particolar modo, rappresentano la punta di diamante di Cult. Per la prossima stagione fredda il brand ne suggerisce diversi modelli, spaziando dall’inserto di tessuto tartan, rintracciabile in molte delle nuove collezioni, come ad esempio quella autunno/inverno 2015-2016 di DSquared2, e scelto nei classici toni del rosso e del nero, all’utilizzo di pellami dal finish differente, in vernice, semiopaco o ad effetto invecchiato.

    Tra le proposte più originali segnaliamo gli anfibi con cap toe in metallo, nei toni dell’oro e dell’argento, e quelli con scritta posteriore Cult, sul retro del tallone.

    Non possono mancare le stringate, Derby o Oxford, anch’esse proposte in pelle dal finish differente e declinate perlopiù in nero o in una variante ombrè molto glamour, nei toni di nero e blu notte. Lo stile mannish caratterizza anche mocassini con suola platform, molto stilosi, e le monk shoes, con zip laterali e borchiette. Per le amanti di uno stile aggressivo ma iperfemminile segnaliamo i cuissardes in pelle stretch, perfetti sotto le minigonne o con i jeans skinny.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione Cult.