Scarpe Cult Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Cult celebra tutta la forza espressiva del nero, il total black che non smette di conquistare le donne una generazione dopo l’altra. Anche quest’anno la griffe premia creazioni dall’evidente mood mannish, scarpe androgine con suola molto alta in stile creepers, ma anche forme più classiche come quelle degli anfibi alternate a novità tutte da scoprire: diamo uno sguardo alla proposta invernale firmata Cult.

    Dopo averci presentato le novità della collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Cult, il brand punta a stupire realizzando modelli invernali di carattere pronti a lanciare tendenze molto interessanti per la prossima stagione. Primo piano sugli articoli in pelle nera, leit motiv della collezione.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, gli anfibi più famosi del brand tornano nella linea per i mesi freddi nelle vesti in pelle nera con stringhe in tinta e hardware in metallo, modelli cui si alternano versioni con catene e borchie decorative a contrasto in metallo dorato o argentato.

    Spazio anche ad anfibi con applicazioni dorate lungo la suola, decorazioni che tornano per le stringate e le forme creepers. Tra le scarpe Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion non possiamo non inserire i modelli mannish della proposta firmata Cult: parliamo di stringate e monk senza stringhe proposte in pelle nera opaca o verniciata, con zip in metallo dorato, catene e borchie a contrasto oppure in tinta lungo la linguetta. Tra le novità di stagione anche i modelli con puntale laminato, così come le versioni in pelle bordeaux o blu elettrico con effetto glitterato lungo la tomaia.

    Le creepers hanno una para molto alta dalla base dentellata in stile carrarmato, modelli stringati o con mascherina a microfrange, anche in questo caso con applicazioni di borchie e catene in metallo che scandiscono la superficie della suola, articoli grintosi in pieno stile mannish da non perdere.

    Più femminili nelle forme le francesine, scarpe stringate con tacco di media altezza cui si alternano mocassini con robusto plateau anteriore a bilanciare un tacco tronchetto largo in gomma nera. Inserti chic percorrono anche gli ankle boot e gli stivaletti biker della linea, così come gli stivali con cinturino alto da fissare dietro il polpaccio.

    Sfogliate le immagini della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Cult nella nostra fotogallery, vi piace lo stile della nuova proposta?