Scarpe Cult primavera/estate 2014: l’intera collezione [FOTO]

da , il

    Scarpe Cult primavera/estate 2014: l’intera collezioneCult, iconico brand nato nel 1987 specializzato in calzature casual dal gusto punk e alternative, torna a sorprendere con una nuova collezione di scarpe per la prossima stagione calda. Senza mai perdere di vista le tradizionali linee che hanno fatto la storia del marchio, degli anfibi e delle sue creepers, Cult si lascia influenzare, seppur con grande personalità, da quelle che sono le ultime tendenze di stagione: stampe tropicali, glitter e bagliori luminosi sono solo alcuni dei trend perseguiti dal brand nell’ambito della sua ultima collezione. Sfoglia la gallery per scoprire i modelli più belli.

    Cult nasce nel 1987, affermandosi grazie alla propria grinta e tradizione creativa quale simbolo di anticonformismo, innovazione ed espressione di energia. Le sue creazioni sono naturalmente pensate per un pubblico giovane, di tendenza e i suoi anfibi sono da sempre calzature iconiche dei look metropolitani che attingono dalle influenze stilistiche più variegate, dal punk al grunge. Pur rimanendo fortemente ancorati ai mitici anni ’80, fonte di ispirazione per molti brand del casual appearel come è possibile notare sfogliando le immagini della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 proposta da Converse, Cult non manca di seguire quelle che sono le ultime tendenze di stagione, riuscendo a soddisfare i gusti esigenti del suo pubblico.

    In vista dell’ormai imminente stagione calda, Cult propone una collezione estremamente versatile e multiforme spaziando dai modelli di ispirazione maschile interamente realizzati in vernice, come le estrose stringate Derby, declinate in tre colori, bianco, grigio e nero, alle più femminili ballerine rigorosamente total black e dal mood glam rock, sino ad arrivare a sandaletti ultraflat ideali per le giornate calde d’estate e a coloratissime creepers. Queste ultime sono da sempre, assieme agli anfibi, tra i capisaldi della produzione di Cult. Nella nuova collezione si tingono di nuance vivaci e sorbetto quali il fucsia, il verde mela e il giallo lime e si ricoprono di stampe di ispirazione tribale o glitter silver che le rendono perfette per un look casual chic, disinvolto ma estremamente ricercato.

    Gli anfibi si rivestono di tropical print e di stampe floreali, di estrema tendenza per la stagione e rintracciabili ad esempio anche nella nuova collezione primavera/estate 2014 dell’altrettanto iconico brand Dr.Martens; non mancano poi biker boots glamour e minuziosamente rifiniti, realizzati con pelle di prima qualità, perlopiù trattata con tecnica tamponata o invecchiata, naturalmente customizzati con catene gioiello che faranno impazzire le fashion victim.

    Sfoglia la gallery per scoprire per intero la nuova collezione Cult.