NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe da cerimonia argento 2016: da Gucci a Prada, le più chic [FOTO]

Scarpe da cerimonia argento 2016: da Gucci a Prada, le più chic [FOTO]
da in Décolletés, Evergreen shoes, Sandali Donna 2017, Scarpe Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe da cerimonia argento sono il cuore delle collezioni 2016, articoli dallo stile elegante che le maison di lusso realizzano in vista del nuovo anno in forme fashion e molto caratteristiche. Le proposte per il 2016 nel campo delle calzature da occasione premiano sandali con tacco alto o con tacco gattino più bon ton, dècolletès a punta stretta ma anche ballerine gioiello in pellami laminati da non perdere: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    I sandali argento segnano le collezioni Primavera/Estate 2016 con il loro mood deciso e sofisticato, pensati soprattutto nelle forme con tacco stiletto sottile dalla struttura più slanciata e ricercata. Tantissimi i marchi che inseriscono creazioni di questo tipo tra le loro novità per la stagione, a cominciare da Loriblu che pensa sandali open-toe con fasce sottili e cinturini multipli intorno alla caviglia.

    Michael Kors ha ideato versioni con rete di listini intrecciati che avvolge il collo del piede, mentre Gianvito Rossi premia strutture classiche con cinturino alto dall’allure molto sofisticato. Sandali preziosi popolano la collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Aquazzura, modelli con stringhe o con mascherine cut-out dagli arabeschi in total silver lungo la tomaia, mentre Charlotte Olympia preferisce forme con tomaia alta intorno al tallone e plateau esterno a bilanciare l’altezza del tacco.

    Sandali argento molto ricercati anche nelle collezioni Miu Miu, Le Silla, Tom Ford, Gucci e Nicholas Kirkwood, nelle vesti con plateau oppure senza. Giuseppe Zanotti completa la sua linea estiva con novità dal mood più eccentrico, dai decori a tema vegetale lungo le fasce.

    Molto chic anche le dècolletès argento da cerimonia, quest’anno previste soprattutto nelle forme a punta stretta.

    Jimmy Choo vuole tra le protagoniste della sua collezione dècolletès e Mary Jane a punta in pelle laminata dallo stile minimal chic senza altri inserti lungo la tomaia, mentre Badgley Mischka premia le forme d’Orsay peep-toe con inserti gioiello. Punte strette anche per Asos e Prada, mentre Roger Vivier realizza modelli a punta squadrata dal mood retrò.

    La maison pensa anche ballerine da cerimonia argento dedicate a chi non ama i tacchi alti, modelli preziosi cui fanno eco le varianti di Renè Caovilla interamente rivestite di Swarovki, i modelli a punta di Rupert Sanderson e quelli cut-out di Miu Miu.

    Quali scarpe da cerimonia argento fanno per voi tra quelle che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DécolletésEvergreen shoesSandali Donna 2017Scarpe Primavera/Estate 2016
    PIÙ POPOLARI