Scarpe da cerimonia Autunno/Inverno 2016-2017: da Prada a Gucci, le più eleganti [FOTO]

da , il

    Nel campo delle scarpe da cerimonia Autunno/Inverno 2016-2017 i marchi più celebri nel settore propongono creazioni molto eleganti, modelli spesso abbelliti da applicazioni preziose pensati per completare gli outfit più chic e sofisticati. Tornano come ogni anno i sandali gioiello, ma non mancano articoli in nuances intense oltre a dècolletès e forme cage più audaci: scopriamo insieme quali sono le scarpe da cerimonia da non perdere dalle nuove collezioni.

    Come è facile immaginare, nel campo delle calzature da occasione un posto di primo piano è riservato, a prescindere dalla stagione, ai sandali, i modelli che le star indossano sempre per completare i loro look da red carpet. La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Gucci è ricca di sandali molto particolari, creazioni dall’ispirazione retrò con punta open-toe, cinturino e slingback che avvolgono la caviglia e tacco stiletto rivestito, il tutto in colorazioni molto intense come il rosa candy, il lilla, il verde e il rosso.

    La stessa palette cromatica segna le novità della collezione Francesco Russo, sandali eleganti in pelle verniciata e colorata con fodera animalier, in linea con i trend più chic della stagione. Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Dolce & Gabbana fanno capolino sandali in satin pastello con applicazioni gioiello lungo il tallone, mentre Loriblu riveste di inserti preziosi il t-bar frontale dei suoi modelli, anche questi con base in satin in nuances come il rosso e il verde acqua.

    Le Silla torna a premiare i sandali argento, un classico per completare i look da cerimonia, realizzandoli in forme cage avvolgenti o con cinturino unico e plateau di 3 cm a bilanciare un tacco fino ai 12 cm. Modelli più lineari nella forma per Tom Ford, maison tra l’altro molto abile nel realizzare dècolletès a punta altrettanto ricercate, in pellami laminati o nel più classico total black.

    Albano propone dècolletès gioiello con base nera in forme classiche a punta oppure asimmetriche, mentre Miu Miu preferisce versioni con tacco gattino bon ton. Applicazioni gioiello lungo la punta per Manolo Blahnik, Dorothy Perkins e Ted Baker, mentre griffe come Buffalo e Aldo scelgono l’effetto nudo per i loro modelli. Nina Shoes pensa pumps e Mary Jane con superficie glitterata e fasce satinate alla caviglia, mentre Prada investe su forme dall’ispirazione retrò a punta tonda.

    Quali scarpe da cerimonia fanno per voi tra quelle che abbiamo selezionato dalle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017?