Scarpe da cerimonia nere 2016: da Michael Kors a Christian Louboutin, le più eleganti [FOTO]

Scarpe da cerimonia nere 2016: da Michael Kors a Christian Louboutin, le più eleganti [FOTO]
da in Decollete nere, Décolletés, Evergreen shoes, Sandali Donna 2016, Scarpe Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni 2016 presentano scarpe da cerimonia nere che conquistano per il loro stile sofisticato e iperfemminile, modelli spesso realizzati a partire da forme classiche e novità più originali abbellite da applicazioni gioiello e inserti di carattere più grintosi. I trend di stagione premiano tacchi altissimi, strutture cage e lace-up ma non solo: scopriamo insieme i modelli più eleganti in total black per le occasioni glamour.

    Molto ricco come sempre il campo dei sandali neri, modelli di successo sia durante la stagione calda che in quella fredda. Francesco Russo propone sandali con punta peep-toe coperta da listini intrecciati collegati a un t-bar centrale molto chic, forme dall’ispirazione retrò con tacco stiletto rivestito cui fanno eco le varianti firmate Givenchy con cinturino largo e alto intorno alla caviglia.

    Saint Laurent pensa le sue versioni con listini multipli incrociati sul collo del piede, mente Valentino alterna ai sandali più celebri della linea Rockstud con borchie lungo le fasce novità in stile lace-up in pelle scamosciata con nastri da legare intorno al polpaccio. Sandali con mascherine ricamate e più particolari segnano le collezioni di Tabitha Simmons e Tom Ford, articoli completati da tacchi dorati lasciati a contrasto.

    Creazioni molto fashion con pietre colorate su base nera segnano la collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Aquazzura, mentre Michael Kors punta su forme cage avvolgenti dal mood più deciso. Altrettanto ricco il campo delle dècolletès da cerimonia nere, forme classiche, d’Orsay, slingback e Mary Jane per assecondare ogni tipo di esigenza.

    Nicholas Kirkwood ha ideato creazioni a punta stretta con tomaia cut-out in pelle scamosciata, mentre Loriblu propone dècolletès con tacco fino ai 12 cm bilanciato da plateau interno. Modelli molto eleganti per Oscar De La Renta, pumps in pizzo dai ricami pregiati in total black o con elementi blu notte a contrasto. Dècolletès a punta in pelle nera dallo stile più tradizionale popolano la collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Prada, quelle di Miu Miu, Pollini, Gianvito Rossi e Christian Louboutin, shoe designer che alterna alle forme coprenti quelle asimmetriche con punti luce all-over.

    Pumps dall’allure retrò e dalla punta arrotondata per Salvatore Ferragamo e Roger Vivier, maison che alterna ai modelli con tacco anche deliziose ballerine gioiello con applicazioni preziose lungo la punta. Date uno sguardo alle scarpe da cerimonia nere che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che fa per voi dalle collezioni 2016?

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Decollete nereDécolletésEvergreen shoesSandali Donna 2016Scarpe Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI