Scarpe da cerimonia Primavera/Estate 2015: da Louis Vuitton a Gucci, i modelli più eleganti [FOTO]

Scarpe da cerimonia Primavera/Estate 2015: da Louis Vuitton a Gucci, i modelli più eleganti [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe da cerimonia realizzate dalle maison di lusso per la Primavera/Estate 2015 si caratterizzano per un allure ricercato e molto femminile, creazioni uniche da indossare sotto abiti e coordinati eleganti per gli eventi più belli che segneranno il periodo. Che si tratti di sandali con tacco alto, dècolletès a punta o peep-toe, slingback in stile anni ’50 o ballerine da sera, la scelta nel campo delle calzature da cerimonia è davvero variegata quest’anno.

    I sandali sono sempre le scarpe da cerimonia più scelte durante la stagione calda, per questo tutti i brand leader in questo settore hanno inserito modelli innovativi e sofisticati nelle loro nuove linee. Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Dior si fanno notare sandali open-toe in vitello opaco o verniciato con tacco scultoreo a contrasto, mentre Gianvito Rossi adatta i trend di stagione ai suoi modelli con la sua classe innata: sandali glitterati e forme cage alte intorno alla caviglia per lo stilista italiano.

    Gucci propone sandali gioiello molto chic in colorazioni naturali come il beige, nel più classico nero e in rosa cipria più bon ton. La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Louis Vuitton trova spazio per sandali platform con plateau esterno e listini a forma di petali in pelle rossa verniciata, oltre a varianti più classiche in camoscio nell’amatissimo total black. Nero anche per le innovative creazioni della collezione firmata Francesco Russo, sandali gladiator dall’estetica raffinata che stanno spopolando tra star e fashion victim.

    Le Silla punta su sabot e sandali gioiello interamente glitterati, seguito in questa scelta da Jimmy Choo e Fendi: la griffe italiana ha voluto nella sua collezione estiva incantevoli sandali flat o con tacco dal tallone interamente rivestito da grandi pietre gioiello.

    Ma i sandali non sono le sole scarpe da cerimonia chic nelle nuove collezioni.

    Le dècolletès a punta restano sempre l’alternativa più amata dalle donne, così eccole comparire in collezioni come quella di Christian Louboutin e Casadei in vesti laminate o in toni candy e pastello più vivaci. Pumps con grandi inserti in vernice popolano la collezione Dolce & Gabbana, modelli minimal chic più ricercati sono il cuore delle proposte Bionda Castana e Lanvin.

    Alle fashion victim che invece vorranno completare i loro outfit da cerimonia con scarpe basse consigliamo le ballerine gioiello dalla forma d’Orsay di Roger Vivier, rigorosamente in satin, i modelli a punta tonda più bon di Ferragamo e le versioni con pannelli laterali in pvc e punta cap-toe di Nicholas Kirkwood.

    Quale tipo di scarpe da cerimonia fa per voi?

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI