Scarpe da cerimonia Primavera/Estate 2016: da Prada a Valentino, le più sofisticate [FOTO]

Scarpe da cerimonia Primavera/Estate 2016: da Prada a Valentino, le più sofisticate [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Colorate e raffinate le scarpe da cerimonia proposte per la Primavera/Estate 2016, modelli che si fanno notare immediatamente nelle collezioni delle grandi maison per le loro forme tradizionali rivisitate in chiavi moderne e declinate nelle nuances di tendenza della stagione. Spazio quest’anno a dècolletès gioiello rigorosamente a punta stretta, a sandali dalle stampe vivaci e a ballerine in materiali preziosi altrettanto chic.

    Nel campo delle dècolletès con tacco, le forme a punta stretta sono diventate le più gettonate negli ultimi anni, sinonimo di stile, eleganza e grazia come pochissime altre. La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Prada ci propone alcune delle versioni più fashion della stagione: si tratta di pumps in pelle opaca o verniciata con stiletto rivestito alto 10 cm e spilla gioiello sulla punta.

    Christian Louboutin declina le sue celeberrime dècolletès Pigalle in colorazioni sorbetto delicate come il verde e il giallo chiaro, il rosa cipria e il turchese, colorazioni che segnano anche i modelli più eleganti della proposta firmata Miu Miu. Rosa cipria per le incantevoli pumps con tacco magenta a contrasto della collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Sophia Webster, varianti con base bianca e pioggia di inserti multicolor per Aquazzura, stringhe alte da legare intorno alla caviglia per le versioni in stile gladiator firmate Gianvito Rossi.

    Anche le Mary Jane conquistano un posto importante nelle nuove collezioni, e questo grazie a brand come Jimmy Choo che realizzano modelli incredibili lanciando tendenze molto particolari per la stagione calda: spazio nella proposta per i mesi caldi a modelli con cinturino e tomaia interamente rivestiti da applicazioni di piccoli fiori gioiello, il tutto su base cromatica chiara o scura. Punte strette per le Mary Jane in total black di Nicholas Kirkwood, cinturini alti e plateau esterni per quelle pensate da Charlotte Olympia.

    Altrettanto raffinati i sandali da cerimonia. Valentino propone modelli con listini intrecciati sul collo del piede che risalgono lungo la caviglia, il tutto rivestito dalle iconiche borchie in metallo, Dolce & Gabbana punta su modelli dalla stampa floreale più romantica, seguito in questa scelta anche da altre maison come Gucci. Maxi applicazioni gioiello per i sandali Giuseppe Zanotti e Christian Louboutin, pellami laminati per le novità delle collezioni Roger Vivier, Loriblu e Tabitha Simmons.

    Nel campo delle ballerine da cerimonia non possiamo non citare i modelli slingback di Tom Ford e le versioni in satin con pietre gioiello sulla punta di Aquazzura. Quali sono le scarpe da cerimonia perfette per voi dalle collezioni Primavera/Estate 2016?

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI