Scarpe da cerimonia Pronovias: la collezione 2016

da , il

    Scarpe da cerimonia Pronovias: la collezione 2016

    Eleganza e raffinatezza per le scarpe da cerimonia Pronovias della collezione 2016. Il brand, specializzato nel settore bridal, non manca di pensare anche alle invitate e al loro look creando modelli di calzature estremamente pregiati e decisamente chic, ideali per le amanti di uno stile classico e senza tempo e perfetti per completare un outfit da cerimonia con cui è impossibile sbagliare. Scopriamo insieme le proposte da non perdere.

    Pronovias è una certezza in termini di stile e qualità, e non solo per le spose che si apprestano a dire il “sì” più importante e sentito della loro vita. Il brand spagnolo, che dal 1922 fa prendere corpo ai sogni delle donne in abito bianco, si rivolge infatti anche alle ospiti e alle invitate con una collezione 2016 di scarpe da cerimonia raffinatissima e glamour.

    Così come per la sua ultima collezione di scarpe da sposa, Pronovias si ispira ad un ideale di femminilità fondamentalmente classico e minimal, che non ha bisogno di troppi orpelli per distinguersi.

    Tra i modelli più chic segnaliamo le dècolletès nude Valentina, interamente realizzate in pelle e perfette sotto qualsiasi abito. Il tacco non troppo alto garantisce stabilità e comodità a chi le indossa e la particolare nuance cipriata è l’ideale per slanciare abilmente la figura e assottigliare le gambe. Per le amanti dei luccichii Pronovias suggerisce sandali a listini incrociati nei toni dell’oro e dell’argento: il modello Natasha (sopra in foto) è in grado di impreziosire anche il più minimal dei tubini scuri, specialmente se corredato da accessori che ne riprendono la nuance silver, in linea con il trend che vede le scarpe color argento tra le maggiori tendenze da mettere ai piedi per la primavera/estate 2016.

    Non mancano tocchi di colore accesi e vibranti, un must have per l’estate anche per quel che riguarda gli outfit da cerimonia. Se è piuttosto ostico, alle volte, sfoggiare abiti dai toni sgargianti, Pronovias ci invita a puntare sulle scarpe: i sandali in camoscio con tacco alto modello Nastia, ad esempio, vengono declinati in una penetrante nuance di fucsia-magenta chiaro e si distinguono per una silhouette minimal ed incredibilmente sofisticata.