Scarpe da sposa 2013: da Albano a Pronovias tutti i modelli [FOTO]

da , il

    Le scarpe da sposa 2013 più belle sono tante e tutte firmate dai più grandi nomi nel settore. Si sa, quando si tratta del giorno più importante della nostra vita, non si bada a spese e forse è anche l’occasione giusta per acquistare quei gioiellini che sognavate da una vita e avete sempre aspettato a comprare. Beh, i nuovi modelli di scarpe da sposa proposti dalle griffe di moda più fashion sono davvero calzature da sogno, pumps, sandali, zeppe e ballerine se non amate i tacchi, rigorosamente in bianco, in versione nuda e anche in pizzo, giusto per non farci mancare niente. Diamo loro uno sguardo più da vicino.

    I grandi nomi nel campo delle calzature spesso sono anche quelli che propongono le forme più eccentriche. Ci è già capitato di notarlo in passato, commentando per esempio i modelli principeschi realizzati da Sergio Rossi, scarpe gioiello davvero uniche che molte di noi possono solo sognare. Giuseppe Zanotti e Charlotte Olympia sono di solito i maestri nell’arte dei tacchi altissimi e delle strutture più originali, ma questo a scapito della comodità, come potete immaginare.

    Tra le proposte per il 2013 proprio di questi shoe designer si trovano le scarpe da sposa più particolari, le più ricercate e di sicuro anche le più innovative. Charlotte Olympia adora pensare fuori dagli schemi e puntare principalmente sui tacchi 15 bilanciati dai suoi ormai iconici plateau esterni. Perciò, come potrete vedere nella nostra gallery, spazio a sandali con cinturino alla caviglia in pelle o nella ben più pregiata versione in satin, a pumps a punta tonda impreziosite da appliques romantiche a forma di fiore, e ai modelli più estrosi con particolare tacco rivestito da stampa animalier!

    Se invece non volete osare troppo nel giorno del vostro matrimonio, sono tanti gli stilisti che scelgono di restare sul classico. Oscar De La Renta propone sandali con tacco alto in forma cage, Valentino privilegia pumps a punta tonda con plateau interno, mentre Sergio Rossi preferisce modelli gioiello con Swarovski e cristalli a completare la forma.

    Sandali gioiello anche da Albano, uno dei marchi più amati in Italia, che tra l’altro alle scarpe classiche in bianco alterna anche modelli in pizzo. Mentre Pronovias punta su slingback in raso, pumps completate da fiocco laterale, sandali deliziosi e tutti rigorosamente in bianco. Se poi non amate i tacchi, non mancano proposte nel campo delle ballerine da Lanvin, Block e Loriblù.

    Avete già scelto il vostro modello preferito?