Scarpe da sposa 2015: da Albano a Loriblu, i modelli da sogno [FOTO]

da , il

    Le collezioni 2015 di scarpe da sposa si preparano a spezzare molto cuori, ricche come sono di creazioni eteree e molto sofisticate in forme per tutti i gusti. A stupire sono come sempre i grandi nomi della moda e i brand specializzati proprio nel settore bridal, marchi pronti a mixare linee più classiche tradizionali con dettagli fashion in grado di fare la differenza. Diamo uno sguardo nel dettaglio alle scarpe da sposa 2015 più belle.

    Primo piano quest’anno sulle scarpe da sposa colorate, cuore di tante collezioni 2015 firmate da brand rinomati. Modelli in sfumature di rosa candy, oro, argento e champagne sono sempre più popolari, scelti dalle star e dalle appassionate di moda per il loro stile moderno e spesso anticonvenzionale.

    Ma la prima scelta delle donne restano le scarpe da sposa bianche, modelli in pelle, in satin e in altri materiali pregiati in versioni per tutte le esigenze. La collezione 2015 di scarpe Jimmy Choo accoglie nella sezione bridal forme consolidate come quelle dei sandali Lance con punta open-toe e listini intrecciati sul collo del piede, realizzati principalmente in pelle laminata, ma non dimentica dècolletès bianche nella famosa serie Anouk, pumps a punta stretta tra le più belle della stagione.

    Nel campo delle dècolletès a punta si fanno di certo notare le versioni in pelle bianca della linea Blade di Casadei, pumps con tacco alto e affilato dai profili molto sofisticati. Mary jane con punta cap-toe fanno capolino tra le novità firmate Loriblu, modelli in pelle con decori gioiello cui si affiancano slingback altrettanto eleganti ma anche sandali e ankle boot dalla forma cage.

    Alessandra Rinaudo vuole tra le protagoniste della sua collezione pumps con ricami in pizzo bordeaux e malva a contrasto con la base, mentre Sergio Rossi punta su sandali gioielli unici nel loro genere. Sandali bianchi ricercati nella collezione Fendi, modelli platform per Christian Louboutin, slingback e pumps più vivaci per Albano.

    Saint Laurent aggiunge alle fila dei suoi celebri sandali Tribute versioni in pelle bianca dal tacco rivestito e punta peep-toe, mentre Charlotte Olympia investe su modelli in satin color champagne, pumps dall’allure vintage con inserti romantici che abbracciano il tallone, ma non dimentica forme platform più estrose in bianco e in altri colori più audaci. Repetto pensa incantevoli ballerine gioiello bon ton nella sua proposta per il 2015.

    Date uno sguardo alle scarpe da sposa più belle viste finora nelle nuove collezioni, qual è il modello più chic?