Scarpe da sposa 2016: le 40 proposte più eleganti [FOTO]

Scarpe da sposa 2016: le 40 proposte più eleganti [FOTO]
da in Sandali sposa, Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Scarpe Sposa
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni 2016 ci propongono scarpe da sposa sempre più particolari, modelli ispirati a forme classiche e tradizionali, ma anche versioni in colorazioni e materiali al passo con le tendenze più fashion del momento. Sono soprattutto le grandi maison di moda quelle che firmano i gioiellini più caratteristici, bridal shoes destinate a non passare inosservate.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Christian Louboutin troviamo diversi modelli realizzati evidentemente per le spose moderne. Lo shoe-designer delle star inserisce tra le sue novità per il nuovo anno dècolletès più classiche in pelle bianca oppure in satin, ma anche mary jane più caratteristiche con t-bar e cinturino alla caviglia e ankle boot in pizzo dallo stile molto elegante.

    Bianco latte per le creazioni firmate Givenchy, sandali e pumps con tacchi spesso scultorei cui fanno eco le versioni altrettanto particolari della linea Tom Ford: lo stilista americano adorato dalle celebrities inserisce nella sua collezione 2016 bellissime dècolletès in pelle bianca con tacco stiletto in metallo dorato che dà loro un tocco più moderno. Anche nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Louis Vuitton fanno capolino modelli ideali per essere indossati sotto un abito da sposa: parliamo di pumps e dècolletès dall’allure retrò realizzate in pitone bianco molto pregiato, con piccolo cinturino sulla punta.

    Ankle boot mesh in tulle con inserti gioielli per Alessandra Rinaudo, peep-toe satinate con fiocchi bon ton per Pronovias. Valentino inserisce tra le sue novità stagione splendide mary jane dallo stile più audace, modelli in pelle laminata color oro con rete di cinturini e listini che avvolge tutto il collo del piede salendo verso la caviglia.

    Nel campo delle calzature in sfumature di oro e beige, le celebri “nude pumps”, si muovono diversi marchi, da Gianvito Rossi a Jimmy Choo, che prediligono come sempre le dècolletès a punta stretta e triangolare.

    Rosa cipria più romantico per le creazioni platform di Charlotte Olympia, oro e nero per Rochas. Nel campo dei sandali da sposa si fanno notare i modelli laminati color argento di Michael Kors dalla forma cage, ma anche le versioni minimal di Aquazzura, i sandali con tacco scultura e tomaia glitter di Miu Miu e quelli più eccentrici di Giuseppe Zanotti.

    A chi non vuole indossare i tacchi nel giorno delle sue nozze, diverse griffe dedicano scarpe con tacchi gattino molto bassi, ma soprattutto sandali flat e infradito con cristalli e inserti gioiello all-over: da Musa a Renè Caovilla, la scelta è molto variegata. Qual è il modello di scarpe da sposa che fa per voi dalle collezioni 2016?

    512

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sandali sposaScarpe Autunno/Inverno 2015-2016Scarpe Sposa
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI