Scarpe da sposa colorate: i modelli più belli per il 2015 [FOTO]

Scarpe da sposa colorate: i modelli più belli per il 2015 [FOTO]
da in Scarpe Sposa
Ultimo aggiornamento:

    Chi ha detto che la sposa debba vestirsi solo in bianco? Sono tantissime le scarpe da sposa colorate proposte per il 2015 dai principali brand del mondo della moda e dalle case specializzate nella creazione e nella realizzazione di abiti ed accessori bridal. Dalle sfumature immancabili dello champagne e dell’avorio, passando attraverso la delicatissima gamma dei rosa sino ad approdare alle più decise tinte del rosso, del blu e del verde, sono davvero molteplici le opportunità di scelta per rendere ancora più speciale il giorno più bello. Sfoglia la gallery per scoprire i modelli più glamour del prossimo anno.

    Il colore sta sempre più prendendo piede nel campo del wedding style, sconvolgendo le canoniche tradizioni che vogliono il bianco come unica nuance di cui la sposa dovrebbe vestirsi nel giorno più bello della vita. Se gli abiti da sposa colorati restano per la maggior parte delle donne un tabù, caratterizzando esclusivamente le scelte di spose anticonformiste, gli accessori variopinti costituiscono invece una sorta di must have per tutte quelle spose che desiderano farsi ricordare e differenziarsi, seppure con spirito soft ed estremamente raffinato e chic. Le scarpe da sposa, in particolar modo, si distaccano dalle consuete tinte del bianco per vestirsi di riflessi delicati avorio e champagne ma anche osando molto di più, senza disdegnare nuance pastello e tinte vivide e brillanti.

    Per le amanti dei colori forti sono irresistibili le proposte nei toni accesi del blu, del viola, del verde e del rosso. Di tendenza e iperfemminili, ad esempio, i sandali gioiello in satin di Ferracuti, declinati in color Marsala, il colore dell’anno secondo Pantone che dominerà anche la scena dello shoe design. Splendidi, nel loro color acquamarina, i sandali in vernice a listini incrociati dell’iconico brand Jimmy Choo e, altrettanto meravigliose e d’effetto, le dècolletès a punta stretta interamente realizzate in pizzo verde prato suggerite da Oscar de La Renta.

    Tinte accese ed intense anche per Andrea Iommi e Penrose che suggeriscono rispettivamente estrosi sandali gialli con strass verdi e pumps open toe rosa corallo con romantiche applicazioni floreali sul retro del tallone.

    Molto apprezzate sono anche le nuance pastello. Il rosa cipria caratterizza le pumps in vernice di Christian Louboutin, che opta anche per i bagliori luminosi dell’oro e dell’argento; sfumature tenui contraddistinguono i sandali gioiello in raso della collezione sposa 2014 Loriblu e i sandali color celeste chiaro con applicazioni preziose di Renè Caovilla. Eterei ed impalpabili anche i colori delle scarpe pastello di Badgley Mischka, ornate di fiori in tulle e piume, e i sandali con zeppa verde tenue di Carlo Pignatelli.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre splendide proposte.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Sposa
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI