Scarpe da sposa colorate: i modelli più belli per il 2016 [FOTO]

da , il

    Le scarpe da sposa colorate dalle collezioni 2016 si fanno notare per forme originali e per una palette cromatica che non disdegna tocchi eccentrici. In vista del nuovo anno, tutte le maison specializzate nel campo delle calzature bridal hanno scelto di affiancare ai più tradizionali modelli nell’amatissimo bianco latte novità in sfumature di oro, argento e rosa più bon ton, ma non mancano griffe che puntano su toni ben più intensi e interessanti.

    Nella collezione 2016 di scarpe da sposa Christian Louboutin troviamo diversi modelli di dècolletès e sandali da sposa in tinte diverse dal bianco. Alle versioni in pellami laminati color oro e argento, la prima scelta delle spose in alternativa al bianco, lo shoe-designer parigino affianca pumps in tulle magenta che di certo non passano inosservate, oltre a Mary Jane bon ton rosa cipria e a modelli color sabbia e cognac più sofisticati.

    Rosa anche per le dècolletès delle collezioni Gianvito Rossi e Pura Lopez, modelli cui fanno da contraltare quelli rivestiti di punti luce di Liu Jo. Stuart Weitzman pensa in un rosa confetto molto chic i suoi sandali con tacco alto o gattino, mentre Carlo Pignatelli premia il rosa Quarzo più sofisticato per le sue Mary Jane combinate con cinturino alla caviglia. L’oro e l’argento restano le tinte di riferimento della collezione 2016 di scarpe da sposa Jimmy Choo, scelti per sandali dalle linee raffinate con listini intrecciati sul collo del piede. Forme e colorazioni simili segnano le collezioni Loriblu e Aquazzura.

    Alle fashion victim che vogliono indossare sotto l’abito da sposa calzature uniche di cui si parlerà a lungo consigliamo le novità in colori pastello più vivaci che segnano un po’ tutte le collezioni più fashion. N. 21 inserisce nella sua proposta eleganti sabot in satin verde smeraldo con tacco alto, mentre la griffe Gedebe realizza incantevoli sandali e dècolletès gioiello con maxi spille preziose applicate lungo tallone e listini, dalla base in nuances che spaziano dal turchese al blu cobalto, dal rosa al giallo mimosa.

    Rosso audace per i sandali raffinati di Charlotte Olympia dal plateau rivestito in seta, per le forme cage più particolari di Paul Andrew e le dècolletès in pizzo di Dolce & Gabbana con spilla gioiello sulla punta. Sempre molto originali e coloratissime le creazioni firmate Sophia Webster, sandali e dècolletès da sposa con stiletto rivestito dalle applicazioni a contrasto che avvolgono la caviglia.

    Quali scarpe da sposa colorate fanno per voi tra quelle proposte nelle collezioni 2016?