NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe da sposa: i modelli più belli per i matrimoni d’inverno [FOTO]

Scarpe da sposa: i modelli più belli per i matrimoni d’inverno [FOTO]
da in Sandali sposa, Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Sposa
Ultimo aggiornamento:

    Scegliere le scarpe da sposa invernali non è sempre facile per una shoe addict, le nuove collezioni propongono infatti creazioni più classiche accanto a novità stagionali non sempre in linea con la tradizione. Ma le scarpe da sposa hanno un’importanza di primo piano nel look di una vera fashion victim nel giorno più bello della sua vita, per questo i brand specializzati nel settore pensano ogni anno gioiellini unici in grado di rappresentare la personalità altrettanto unica di ogni donna.

    Le scarpe da sposa 2014 più fashion si sono fatte notare per forme sempre più all’avanguardia, declinate spesso nel più tradizionale bianco, ma anche in altre vesti più caratteristiche. Le scarpe da sposa bianche restano la scelta numero uno di tantissime star, modelli senza stagione che possono essere resi più chic grazie agli inserti giusti.

    Sapere come abbinare le scarpe da sposa all’abito è fondamentale soprattutto nella stagione invernale, periodo durante il quale gli shoe designer dedicano più spazio alla sperimentazione nel campo degli accostamenti cromatici e materici. La stagione fredda è infatti il periodo ideale per puntare su scarpe cap-toe, dècolletès in satin bianco con punta in pelle laminata e tacco a contrasto, come quelle che hanno segnato le collezioni di lusso di giganti del settore quali Jimmy Choo e Christian Louboutin.

    Le scarpe laminate, principalmente in colorazioni quali l’oro e l’argento, fanno sempre la loro figura sotto abiti color latte, sia che si tratta di sandali con tacco alto o altissimo, sia che si parli di pumps e mary jane come quelle dalla forma più strutturate introdotte di recente da Tamara Mellon nella sua proposta.

    Colorazioni tipicamente invernali restano il prugna e il bordeaux, tinte che quest’anno hanno fatto la loro comparsa lungo le slingback e le dècolletès della collezione Alessandra Rinaudo, adattate ai ricami in pizzo che percorrono la base in satin bianco o avorio delle pumps.

    Dècolletès bianche con decori e tacco nero segnano invece la serie bridal firmata Sergio Rossi, mentre Monique Lhuillier premia il fascino senza tempo di tinte come lo champagne e il rosa cipria per i suoi modelli. Sempre più popolari nelle nuove collezioni le scarpa da sposa blu, sulla scia della tradizione che vuole “qualcosa di blu” come portafortuna per una futura sposa. Date uno sguardo alle scarpe da sposa invernali che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi?

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sandali sposaScarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Sposa
    PIÙ POPOLARI