Scarpe da sposa 2017: le 40 proposte più eleganti [FOTO]

da , il

    Le scarpe da sposa dalle collezioni 2017 sono proposte dai grandi marchi in forme romantiche ma molto sofisticate, creazioni raffinate pensate per rendere ancora più indimenticabile il giorno più bello della nostra vita. A trionfare sono come sempre le scarpe da sposa bianche in pizzo o in seta, dècolletès, sandali e scarpe basse iper femminili, ma non mancano modelli avorio, rosa cipria e champagne da non perdere.

    Scarpe da sposa alte, le décolletés più raffinate per il 2017

    Tantissime le proposte quest’anno nel campo delle scarpe da sposa alte e delle dècolletès in particolare, realizzate principalmente a punta stretta, una delle forme considerate più eleganti. Alla collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Loriblu si aggiungono i modelli gioiello della linea Bridal, dècolletès dai profili ondulati con tacco stiletto lasciato a contrasto e una tomaia tempestata da punti luce, creazioni alle quali la griffe alterna sandali gioiello e scarpe da sposa argento sempre con tacco molto alto.

    Gianvito Rossi premia il cipria per le sue pumps, modelli con tacco stiletto rivestito dalla forma molto lineare cui fanno eco quelli altrettanto chic di Versus Versace e Buffalo. Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Dolce & Gabbana troviamo dècolletès da Cenerentola nel vero senso della parola, modelli in pvc trasparente che imitano l’effetto del cristallo con punti luce preziosi all-over, oltre a scarpe da sposa in pizzo nella forma degli ankle boot peep-toe. Christian Louboutin inserisce nella sua collezione scarpe da sposa bianche in raso con fiocco gioiello lungo la punta, seguito in questa scelta da Alessandra Rinaudo, mentre Marni aggiunge ai suoi articoli tacchi o zeppe scultoree più eccentriche.

    Sandali da sposa 2017: le creazioni più chic per il giorno del sì

    Molto chic anche le proposte nel campo dei sandali da sposa: Tom Ford pensa modelli bianchi o laminati con tacco stiletto lasciato a contrasto, Kurt Geiger punta su forme platform con alto plateau esterno. Creazioni dall’allure classico nella collezione di scarpe da sposa Albano, sandali bianchi con dettagli di profilo rossi per Prada, mentre Topshop torna a puntare sulla forma dei sandali con cinturino sottile alla caviglia e tacco alto. Scarpe da sposa con tacco basso dalla lavorazione laser cut per Tabitha Simmons, mentre alle amanti di uno stile più bon ton sono dedicate le Mary Jane open-toe con t-bar rivestito di pietre preziose di Pronovias. Mary Jane molto raffinate popolano anche le collezioni Nina Shoes e Francesco Russo, mentre Valentino applica alle sue versioni in pelle bianca borchie a contrasto lungo i listini.

    Scarpe da sposa basse: le novità per il 2017

    A chi preferisce le scarpe da sposa basse sono dedicate le ballerine in satin con spilla gioiello di Roger Vivier, anche in forme d’Orsay scollate lungo i profili. Scarpe da sposa comode e fashion anche nella collezione Jimmy Choo, ballerine a punta cui si alternano le varianti dall’allure retrò di Balenciaga.

    Quali scarpe da sposa fanno per voi tra quelle proposte per il 2017?