Scarpe da sposa Pura Lopez 2016 [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di scarpe da sposa Pura Lopez ci propone creazioni eteree e femminili, calzature previste in forme classiche accanto a novità più fashion improntate ai must have più interessanti della stagione. Il brand specializzato nel campo degli accessori di lusso ha inserito nella sua linea bridal articoli imperdibili, calzature nel più amato bianco latte, versioni rosa e beige effetto “nudo”, oltre a modelli laminati più caratteristici.

    Sulla scia di collezioni come quella di scarpe da sposa 2016 Christian Louboutin, anche Pura Lopez dedica un posto di grande importanza ai sandali nella sua proposta, pensandoli in forme con tacco alto, medio e midi per tutti i gusti. I sandali da sposa Pura Lopez più eleganti sono quelli in pelle bianca, proposti con punta open-toe, fascia unica a coprirla e t-bar in stile anni ’50 che raggiunge il cinturino alla caviglia. Le versioni più particolari hanno listini multipli che abbracciano il collo del piede e tacco stiletto rivestito in satin o in pelle bianca. Spazio poi a sandali con tacco midi largo e basso, creazioni completate da applicazioni gioiello lungo la punta. Le forme slingback hanno tacco e cinturino color oro a contrasto con il bianco del resto della tomaia, ma come vi anticipavamo, il total white non è il solo punto di riferimento della linea.

    Collezioni come quella di scarpe da sposa Jimmy Choo 2016 ci dimostrano che le calzature laminate color oro e argento sono sempre più gettonate tra le più giovani per il giorno del loro matrimonio. Pura Lopez alterna ai suoi sandali bianchi più classici modelli color oro con fasce intrecciate e t-bar centrale, oltre a versioni in stile cage che disegnano una gabbia intorno al piede. Stesso tipo di colorazioni e pellami per le dècolletès da sposa.

    Le versioni più tradizionali sono previste in satin bianco con punta stretta, arrotondata nelle forme che prevedono plateau interno, oppure peep-toe, con applicazioni di rose di tessuto oppure con fiocchi romantici dietro il tallone. Punte stretta anche per le Mary Jane e le slingback d’Orsay scollate lungo i lati, modelli in total white, con decori neri a contrasto, ma anche in pelle beige, rosa o con arricciature decorative.

    Spazio infine a peep-toe retrò con tacco gattino di pochi cm e a modelli in pizzo dall’allure più ricercato. Quali sono le scarpe da sposa Pura Lopez più fashion dalla collezione 2016?