Scarpe Daniele Michetti Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Daniele Michetti ci presenta la sua esclusiva collezione di scarpe autunno/inverno 2013-2014, una linea elegante, sofisticata ma soprattutto originale e moderna. Lo stilista italiano, figlio di calzaturieri, si è fatto le ossa presso le aziende di grandi nomi come Santoni, Burberry Prorsum, Alberto Guardiani e Alviero Martini Prima Classe; nel 2009 fonda il suo marchio e collabora anche con la maison Saint Laurent, senza dimenticare il suo ruolo di responsabile accessori uomo presso Sergio Rossi! Insomma, un curriculum di questo tipo è già una garanzia, ma se date uno sguardo alla collezione di scarpe invernali Daniele Michette nelle nostre immagini, capirete subito che il suo talento è davvero unico.

    La collezione Daniele Michetti per l’autunno/inverno 2013-2014 si ricollega dal punto di vista estetico alle creazioni di Sergio Rossi, riprendendone uno stile elegante, ricercato e molto femminile, così come il piacere per dettagli caratteristici, per colorazioni e fantasie che fanno la differenza tra un accessori comune e un gioiellino da red carpet.

    Nelle immagini della nostra fotogallery noterete che il cuore della proposta Daniele Michetti sono motivi a quadri in una palette cromatica che privilegia le tonalità scure. La linea di ankle boot comprende modelli in pelle con tacco stiletto tra i 10 e i 12 cm bilanciato da plateau interno che scorre sotto la punta tonda o leggermente allungata.

    Si tratta di ankle boot più classici in pelle nera con applicazioni lungo il tallone, di modelli in suede da indossare con look molto raffinati, ma soprattutto di ankle boot con borchie e applicazioni lungo il tallone o la parte frontale della tomaia, di modelli stampati e di varianti con dettagli cut-out lungo il collo del piede.

    Il leit motiv della collezione, come vi anticipavamo, sono le fantasie a quadri, motivi che ci ricordano il successo del tartan quest’anno in collezioni come quella di Manolo Blahnik. Daniele Michetti pensa ankle boot a punta bicolor a quadri in bianco e nero, in bordeaux e nero o verde scuro, accanto a modelli open-toe altrettanto caratteristici.

    La linea di sandali e pumps si muove tra forme più classiche a punta stretta con tacco stiletto e applicazioni su punta o tallone, modelli open-toe e peep-toe realizzati in rettile in toni anche molto accesi e varianti con appliques vistose.

    Slippers con borchie, stringate a quadri, stivaletti garçon, stivali overknee con stringhe, nella collezione Daniele Michetti non manca nessuna delle forme più fashion di questa stagione!