Scarpe Daniele Michetti Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Daniele Michetti per l’Autunno/Inverno 2014-2015 propone creazioni in forme moderne e grintose, calzature dall’allure sofisticato ideate tenendo presenti alcuni dei diktat più interessanti del fashion system internazionale. La collezione invernale di Daniele Michetti ci propone novità in una palette di colori dominata da tinte scure e accenti cromatici più intensi, per modelli la cui forza è nelle applicazioni e nei materiali di prima qualità.

    La stagione fredda quest’anno premia gli ankle boot a punta stretta con tacco alto, eccoli quindi comparire anche nella proposta firmata Daniele Michetti. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di stivaletti con stiletto rivestito dell’altezza compresa tra i 10 e i 12 cm, ankle boot in pelle opaca percorsi da stampa rettile, cinturino alla caviglia e micro borchie come quelli che abbiamo visto nella collezione di scarpe Diesel per l’Autunno/Inverno 2014-2015, ma anche novità più intriganti.

    Ankle boot in pelle intrecciata con stringhe e punta open-toe si alternano infatti a versioni in camoscio con ricamo decorativo in colori a contrasto che avvolge il tallone, mentre in linea con i trend di stagione, ecco ankle boot in stile texano con punta allungata e tacco gattino piramidale in legno, anche in questo caso conclusi da diversi cinturini con fibbie in metallo.

    Modelli con tomaia glitterata lasciano il passo a forme cut-out e laser cut molto più estrose. Tra le dècolletès a punta più fashion dell’autunno inverno 2014-2015 trovano spazio anche i modelli Daniele Michetti, pumps con tacco stiletto rivestito dotate di riccio applicato intorno alla zona del tallone come gli ankle boot, modelli proposti in colorazioni neutre come il beige e più classiche come il nero. Pumps con borchie rock glam lasciano il passo a modelli con ricamo damascato, mentre la collezione di sandali si apre a forme gladiator in vernice nera, solo per vere fashion victim.

    La linea comprende anche sandali con fiocco borchiato dietro il tallone, modelli bicolor open-toe con cinturino alla caviglia e stivali gladiator cut-out molto audaci. La serie di scarpe basse Daniele Michetti accoglie slippers con ricamo damascato come le pumps, sandali laser cut in toni scuri e in colori di tendenza come il malva e il burgundy, così come ballerine e stringate altrettanto fashion.

    Date uno sguardo alle novità della collezione Daniele Michetti nelle nostre immagini, vi piace lo stile della proposta Autunno/Inverno 2014-2015?