Scarpe De Fonseca: le infradito con il pelo

da , il

    infradito pelo de fonseca

    Permettetemi qualche perplessità. De Fonseca, brand noto per le scarpe comode e per le pantofole, ha ideato per l’autunno-inverno 2011 un paio di infradito con il pelo che sinceramente non saprei se definire belle o meno. Io sono tra coloro che non amano molto le pantofole e in casa amo andare a piedi nudi o con le infradito. In effetti questo si complica in inverno quando il freddo colpisce le estremità. In quei casi scelgo pantofole modello ballerine che mi piacciono di più. L’alternativa delle infradito in pelo? Non ci avevo mai pensato ma non so se le sceglierei. Infradito e pelo mi sembrano due cose talmente lontane tra loro. Mah.

    De Fonseca ha pensato al grande freddo. Nella collezione autunno-inverno 2011 appaiono un paio di infradito con il pelo che si prestano anche alle giornate più rigide dell’inverno. Sono delle winter flip flop realizzate in caldo pelo e tessuto simil scamosciato. Quando indossarle? Sicuramente in casa se non amate le classiche pantofole. Ma anche per uscire, con un pò di azzardo.

    Tra l’altro vengono vendute con apposite calze dalla forma adatta alle infradito. Orrore! Io non riesco proprio a concepire le infradito con le calze. E’ un mondo che non mi appartiene e non riesco ad entrarci. Già fatico a farmi andare giù scarpe del genere, che fanno pensare all’estate, con il pelo, figuriamoci se posso accettare di indossarle con le calze.

    Se voi siete più inclini a questo modello, sappiate che potete scegliere tra diverse tonalità: dal blu scuro al rosso fuoco, passando per il rosa shocking e il marrone fino ai più classici bianco o nero. Sono disponibili sia in tinta unita che in bi-color.

    Ci interessa il vostro parere in merito. Fateci sapere!