Scarpe degli Oscar 2012, foto dei look delle star sul red carpet di Los Angeles

da , il

    La serata degli Oscar 2012, che si è conclusa da poco, ha decretato i vincitori (e purtroppo anche i vinti) di questa nuova edizione degli Academy Awards, che ci hanno riservato piacevoli sorprese e, ovviamente, qualche conferma. Il nostro sguardo, però, era distratto dagli abiti e dagli accessori che le star intervenute alla kermesse hanno indossato in occasione della cerimonia di consegna dei premi: in particolare non abbiamo potuto non notare le scarpe che hanno calpestato quel prestigioso tappeto rosso, uno dei più glamour di tutto il mondo.

    Nella nostra galleria di immagini ho voluto mostrarvi i modelli di scarpe più particolari che abbiamo potuto ammirare sul red carpet degli Oscar 2012: sia shoes meravigliose, che tutte noi vorremmo indossare per essere bellissime ed eleganti, sia quelle strane creazioni che mai ci sogneremmo di sfoggiare. E non capiamo perché le celebrities le abbiamo messe ai loro piedi!

    Dopo aver ammirato le scarpe del Festival di Sanremo 2012, ecco che ora il nostro sguardo diventa decisamente più internazionale: bellissime le peep toe sfoggiate da una deliziosissima e sensualissima Angelina Jolie, sempre accanto al suo Brad Pitt, come originali erano le scarpe viola su abito Valentino della giovanissima Shailene Woodley.

    Ovviamente tutte le scarpe che abbiamo potuto ammirare sul red carpet della premiazione degli Oscar 2012 erano con tacchi decisamente alti, molte non si vedevano molto bene, perché tradizione vuole abiti lunghissimi su un tappeto rosso del genere. Peccato, dovrebbero proprio metterle in mostra a favor di macchina fotografica, non credete? :D