Scarpe Derek Lam, una collezione Resort 2013 dai tocchi etnici [FOTO]

da , il

    Derek Lam ci propone in anteprima i modelli della sua bellissima collezione di scarpe Resort 2013, permettendoci così di dare uno sguardo alle tendenze che segneranno la prossima stagione calda. Stando alle anteprime per il 2013 che stiamo guardando in questi giorni, uno dei trend che ritroveremo sarà quello delle stampe rettile, must have già di questo periodo estivo e a quanto pare, grande protagonista anche delle nuove collezioni. Derek Lam d’altronde adora aggiungere sempre un tocco etnico alle sue creazioni, che si tratti delle scarpe o degli accessori, vediamo cosa si è inventato per il prossimo anno.

    Scarpe Derek Lam, collezione Resort 2013: i sandali

    Nella sua nuova linea di sandali, Derek Lam inserisce modelli con tacco piramidale e plateau esterno, come vogliono le mode dell’ultima ora. Parliamo infatti di splendidi modelli open-toe caratterizzati da una tomaia dalla forma asimmetrica, con collo del piede scoperto e cinturini in pelle che salgono ad abbracciare la caviglia, conclusi da fibbia dorata e regolabile. La caratteristica più evidente è la bella stampa rettile in toni di bianco e nero con effetto pois, fantasia sfruttata tra l’altro anche per la variante flat con infradito e intrecci di listini molto particolare.

    I sandali Derek Lam sono proposti anche nelle versioni più eleganti in pelle, declinati in tinte come il caramello, il bianco e l’evergreen nero, con tacco rivestito. Molto particolare è poi la linea con stampa giraffa, che propone modelli con tacco alto e plateau ma anche versioni cage flat dal mood etnico e audace.

    Scarpe Derek Lam, collezione Resort 2013: le pumps

    Anche la linea di pumps e dècolletès Derek Lam sfrutta fantasie e forme molto eccentriche. Proprio come i sandali, troverete mary jane con tacco alto e stampa giraffa in toni di marrone scuro, bianco e beige con cinturino alla caviglia e tacco rivestito in pelle, ma anche modelli a punta stretta e dalla tomaia asimmetrica completati da stampa rettile a pois neri e bianchi.

    Scarpe Derek Lam, collezione Resort 2013: il denim

    Torna protagonista anche della prossima stagione calda 2013 il denim, quasi in controtendenza con il gusto più chic e sofisticato perseguito da Derek Lam con gli altri modelli della linea. Troverete infatti sandali con tacco piramidale in legno e plateau esterno e ritagliato, dalla forma che alterna fasce in denim e fasce in pelle nera, o in total denim con listini intrecciati sul collo del piede e cinturino.

    Niente male come anteprima estiva, non siete d’accordo?