Scarpe Desigual per la Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Desigual ci mostra le immagini della sua coloratissima collezione primavera estate 2013 di calzature, una collezione che in linea perfetta con lo stile della griffe, sceglie anche quest’anno di puntare sulle stampe colorate e in particolare sui motivi patchwork e floreali che da sempre sono associati alla bella stagione. Spazio dunque a sandali in tinte pastello con tacco alto o basso, a infradito e sabot perfetti da portare in vacanza, a pumps più bon ton con zeppa alta in sughero e a modelli completamente rivestiti di stampe in toni accesi. Diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    Come saprete, la primavera e l’estate sono le stagioni in cui un po’ tutti gli stilisti e i brand attenti alle tendenze giocano proponendo linee molto audaci ed eccentriche. Lo abbiamo visto commentando collezioni come quella di Brian Atwood, ricca di forme estrose e di giochi cromatici d’impatto, ma anche in linee più casual chic come quella di Janet e Janet, altrettanto ricca di novità coloratissime.

    Ma Desigual è famoso per i suoi accostamenti cromatici stragavanti, sfruttati tanto nelle linee invernali che in quelle primaverili. Come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery, la nuova collezione primavera estate 2013 torna a valorizzare stampe d’impatto, ma anche fantasie a righe, proprio come vogliono i dettami della moda in questo periodo.

    La collezione comprende diversi modelli di ballerine, da quelle con elastico dietro il tallone a punta tonda percorse da stampa floreale su base in bianco, in verde smeraldo, in rosa e in nero, ai modelli morbidi con fascia sulla punta sempre in tanti colori. Non mancano ballerine con fantasia a righe bicolor dal mood navy con fiore decorativo sulla punta.

    Molto vivace anche la linea di sandali che propone modelli con tacco alto fino a 11 cm bilanciato da miniplateau con cinturino alla caviglia, modelli con tacco a righe multicolor e stampa floreale, e sandali flat davvero per tutti i gusti. Da quelli con fascia sulla punta open-toe e cinturino alla caviglia, a quelli con t-bar e infradito.

    Tra le forme più interessanti Desigual pensa pumps con zeppa eccentriche e originali. Si tratta di modelli a punta tonda con zeppa in sughero o rivestita, che si alternano a quelli open-toe con zeppa spesso percorsa da fantasia etnica o geometrica.

    Concludono la collezione incantevoli modelli di sneakers, anche queste proposte in versioni audaci e multicolor, con fantasie stampate in toni pastello. Vi piace la nuova collezione di scarpe Desigual?