Scarpe Diane Von Furstenberg, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Diane Von Furstenberg presenta la sua collezione di calzature autunno inverno 2012-2013, una linea anche stavolta molto particolare che mette in primo piano forme caratteristiche, colorazioni d’impatto e ovviamente anche le stampe animalier, dominatrici incontrastate delle collezioni invernali di abbigliamento e accessori quest’anno. Diane Von Furtenberg adora stupire pensando spesso forme molto particolari per le sue linee, che si tratti di scarpe o di borse come quelle create per accompagnare questa collezione invernale. Ma diamo uno sguardo più da vicino alle scarpe per la prossima stagione.

    Proprio di recente abbiamo commentato insieme i modelli delle collezione Resort 2013 e primavera estate 2013 in passerella durante la New York Fashion Week. In entrambe le occasione la griffe ha dimostrato tutta la sua passione per modelli caratteristici, tacchi alti o altissimi per pumps, sandali e dècolletès fuori dal comune, alle quali la stilista aggiunge tocchi di carattere per mezzo di borchie e inserti metallici.

    Per la sua collezione autunno inverno 2012-2013 Diane Von Furstenberg ci propone bellissimi modelli di ballerine in forme più romantiche e bon ton, modelli ai quali la griffe aggiunge l’effetto di tacchi bassi, tomaia in pelle con effetto verniciato e spesso in bicolor, e soprattutto l’uso delle stampe pitone degradé in toni molto belli come il fucsia e il magenta. Non mancano modelli con motivo animalier maculato, che tra l’altro ritorna anche su ankle boot e stivali.

    La linea di stivali Diane Von Furstenberg propone modelli più classici in pelle con gambale alto fino al ginocchio, in colorazioni evergreen come il nero o il beige, dotati di tacco alto e robusto, punta leggermente stretta e plateau interno di un paio di cm (al prezzo di 450 euro su saksfifthavenue.com), ma anche modelli ben più eccentrici come quelli con tomaia interamente rivestita di glitter, con stampa maculata o con parte superiore in pelle di pitone (tra i 400 e i 500 euro).

    La linea di ankle boot prevede modelli in pelle scamoscita con tacco piramidale e dorato bilanciato da plateau interno, varianti in pelle nera più eleganti, modelli in pelle con zip centrale dal mood più rock glam e ovviamente modelli in cavallino con stampa leopardo.

    Molto belle le pumps e i sandali da sera della collezione, modelli con cinturino alla caviglia e oblò sulla punta, varianti con listini larghi intrecciati sulla punta open-toe in glitter argento e modelli come le dècolletès Darlena con tomaia in suede con profili trasparenti.

    Una collezione molto particolare quella di Diane Von Furstenberg, voi cosa ne pensate?