NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Diane Von Furstenberg collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Diane Von Furstenberg collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Diane Von Furstenberg
Ultimo aggiornamento:

    Sensuali e grintose le nuove scarpe Diane Von Furstenberg per l’autunno/inverno 2014-2015 si rivestono (e svestono) di sottili giochi di trasparenze con inserti effetto mesh, resi ulteriormente più femminili dalla presenza di laccetti a incrocio e stampe animalier. Dècolletès sagomate, tronchetti e modelli cut out sono sicuramente le proposte più rappresentative ma non mancano neppure ballerine, anfibi e sandali dal tacco alto che risplendono di bagliori luminosi nei toni dell’oro e dell’argento, ideali per serate speciali. Sfoglia la gallery per scoprire per intero la nuova collezione.

    Diane Von Furstenberg si distingue da sempre, sin dai tempi del famoso e ormai leggendario wrap dress, l’abito a incrocio con gonna al ginocchio super femminile e al contempo pratico introdotto dalla stilista belga nel biennio 1972-1973, per uno stile unico, elegante e sofisticato, quasi regale, pensato per una donna forte che desidera sfoggiare, senza mai però ostentare, con orgoglio la propria classe e la propria femminilità.

    Un’allure senza tempo che, però, non manca di assecondare e strizzare l’occhio a quelle che sono le ultime tendenze suggerite dal frenetico mondo della moda. La collezione di scarpe suggerita dalla maison per la stagione fredda ormai in corso ne è un esempio lampante: dècolletès dallo stile classico, declinate in pellami pregiati in colori scuro o proposti in stampa rettile, si affiancano a calzature che invece si distinguono per grinta e contemporaneità. Ne sono manifesto, ad esempio, i numerosi modelli effetto mesh, già di grande tendenza per la scorsa primavera/estate 2014 e notevolmente glamour anche per i mesi freddi che verranno, caratterizzati da un sapiente gioco di vedo-non vedo gazie all’inserto di pizzi e veli trasparenti. Tra le proposte più belle, i booties in rete con applicazioni a forma di cuore declinate in rosso, oro e nero per tramutare ognuna di noi in una moderna e super chic regina di cuori.

    Accanto alle scarpe mesh e a numerose proposte cut out, o a lavorazione laser, si affiancano dècolletès d’Orsay in stampa rettile, pervase da sfumature iridescenti nei toni dell’argento, in perfetta linea con la tendenza delle scarpe metallizzate che tanto spopola in questo autunno/inverno 2014-2015.

    Altro tema molto ricorrente è la stampa animalier, elemento molto caro alla stilista, presente su scarpe iperfemminili, tronchetti, ma anche stivaletti neri che prevedono inserti maculati e fibbia metallica. Proprio gli stivaletti, in tutte le loro varianti tra cui ankle boots, booties open toe e molto altro ancora, caratterizzano in massiccia presenza l’intera collezione.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli suggeriti dalla regina della moda Diane Von Furstenberg.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Diane Von Furstenberg
    PIÙ POPOLARI