Scarpe Diane Von Furstenberg Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Diane Von Furstenberg ci propone le prime immagini della sua collezione dedicata alla prossima stagione calda primavera estate 2013, una linea davvero molto particolare che torna a puntare su forme nuove, modelli scultura di zeppe e sandali in stile ottocentesco per certi versi, ai quali la stilista aggiunge l’effetto di colorazioni d’impatto, accostamenti cromatici in color block che ha già dimostrato di amare particolarmente anche in passato. Tornano ora nella nuova collezione, adattati da modelli di pumps e sandali davvero unici: scopriamoli insieme.

    Che Diane Von Furstenberg avesse una certa predilezione per le strutture particolari lo abbiamo già notato commentando la sua più recente collezione autunno inverno 2012-2013, caratterizzata da colori d’impatto sia per le pumps e le forme più chic, che per le ballerine, settore particolarmente amato dalla stilista.

    La sua nuova collezione primavera estate 2013 che potrete vedere meglio nella nostra fotogallery propone modelli in diverse varianti un po’ per tutti i gusti, sia per le amanti dei tacchi altissimi, che per le fashion victim che preferiscono ballerine e tacchi medi.

    Tra le scarpe più caratteristiche troviamo infatti bellissimi sandali in suede o in pelle verniciata con perle metalliche che percorrono il tacco lungo tutta la sua lunghezza e anche il t-bar centrale che si conclude sulla punta open-toe, il tutto completato da alto tacco piramidale di 12 cm. Il modello è proposto in color corallo e in altri colori pastello, mentre decisamente più chic sono i sandali open-toe con catena dorata che percorre tacco e cinturino alla caviglia, anche questi in toni vivaci come l’azzurro e il giallo ma dall’allure più chic.

    Decisamente più casual le slingback della collezione, modelli con tomaia in pelle intrecciata completati da tacco in plexiglass, moda dell’ultimo periodo. Sono proposti in giallo, in verde, marrone e nel romantico rosa cipria, tinte che tornano anche sue zeppe in legno con tomaia intrecciata e cinturino.

    Questi modelli dalla struttura più massiccia sono pensati anche nelle versioni altissime, zeppe che superano i 17 cm sul modello di quelle delle geishe! Non mancano sandali in rafia, uno dei materiali più tipicamente estivi, con tacco stiletto in legno, modelli con listini metallizzati e ancora sandali platform con tacco robusto e alto plateau anteriore rivestito in pelle.

    Completano la collezione le bellissime ballerine, modelli in pelle declinati in colori vivaci come il turchese, il fucsia e le eccentriche versioni con stampa animalier leopardata o zebrata, impreziosite da inserti gioiello. Vi piace la collezione Diane Von Furstenberg?

    Diane Von Furstenberg, la sfilata Primavera/Estate 2013

    LaPresse

    Tacchi altissimi e soluzioni di stile preziose per Diane von Furstenberg, che ha portato in scena le sue scarpe glamour e iper femminili in occasione delle sfilate della Mercedes-Benz Fashion Week di New York, che in questi giorni ci sta presentando sulle passerelle della Grande Mela le migliori collezioni di moda donna per la primavera-estate 2013. Sono numerosi i fashion brand che fino ad oggi ci hanno proposto le loro interessantissime creazioni e per quello che riguarda le scarpe abbiamo potuto notare diversi trend. Per Diane von Furstenberg lo stile sarà iper elegante, fashion, dalla serie “volevamo stupirvi con effetti speciali” e ci siamo riusciti! :D

    Seduta in prima fila, in un parterre davvero nutrito di celebrities famose a livello internazionale, la stessa stilista statunitense ha voluto assistere al suo show, fatto di abiti da sera fluttuanti, proposti in tonalità divertenti e colorate che fanno venire di nuovo voglia di temperature caldissime per poterli sfoggiare. Ma cosa hanno indossato le modelle ai loro piedi?

    Sotto questi vestiti davvero molto leggeri e briosi, realizzati in tonalità accesissime ma non per questo meno eleganti e fashion, Diane von Furstenberg ha voluto abbinare, ovviamente, delle calzature preziose, con tacchi che non passano inosservati, per slanciare ancora di più la naturale bellezza delle modelle che hanno sfilato per lei a New York Fashion Week per la primavera-estate 2013.

    La nuova collezione di moda femminile di Diane von Furstenberg si compone, allora, di sandali dai tacchi vertiginosi, che nella parte anteriore propongono dei dettagli gioiello dalle tonalità più glamour o nei toni delle nuance più preziose come l’oro. Non mancano, ovviamente, soluzioni più semplici, con sandali molto più easy con listini monocromatici in grado di abbinarsi con ogni tipo di look. Alcune modelle, poi, hanno indossato delle shoes con tacco scultura degne di un museo di arte contemporanea: zeppe vertiginose, impreziosite da dettagli iper femminili.

    Tra le tonalità più in voga non passa inosservato il rosso corallo, oltre al classico nero e ai dettagli in oro per rendere ogni scarpa più preziosa e chic.

    E per fare un altro viaggio nella prossima stagione calda, ecco la gallery della collezione Resort 2013 di scarpe di Diane von Furstenberg:

    Segnatevi anche i trend delle espadrillas e del color block, perché il 2013 sarà caratterizzato anche da questo tipo di scarpe!