Scarpe Diego Dolcini, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Diego Dolcini rinnova le fila delle sue scarpe in vista della primavera estate 2013, pensando anche quest’anno una linea molto esclusiva il cui cuore sono le colorazioni pastello, gli accostamenti in color block e spesso forme scultura che noi fashion victim forse faremmo qualche difficoltà a indossare, ma che non fermano le numerose celebrity innamorate dello stile Diego Dolcini. Anche la proposta estiva continua a osare sulla scia delle estrose collezioni precedenti, diamole un’occhiata più nel dettaglio.

    Già in passato Diego Dolcini ha lasciato tutti senza parole proponendo collezioni in cui a forme altissime e strutturate come vere architetture lo stilista ha aggiunto inserti di carattere come piume ed elementi in pelliccia. Queste le particolarità che hanno segnato la recente collezione autunno inverno 2012-2013, mentre uno stile decisamente rock glam ha caratterizzato la linea nata un anno fa dalla collezione con Pirelli PZero. In quel caso sono stati sandali ultramoderni e stivaletti biker a dominare la scena.

    Ma il brand di lusso torna alle sue forme più eleganti e chic con la bellissima collezione primavera estate 2013 che potrete vedere meglio nelle immagini della nostra fotogallery. A farsi notare nella linea sono pumps a punta stretta, forma tornata di moda quest’anno e ormai irrinunciabile, costruite con punta a contrasto e nelle versioni con tacco medio o con tacco alto. Sono rivestite in pelle verniciata e laminata o in satin e sono pensate in tanti colori pastello come l’azzurro, il giallo, il rosa e il rosso.

    Tanti colori vivaci anche per la linea di sandali, adattati a modelli con punta open-toe dalla tomaia a fasce in satin e pvc trasparente, a sandali cage dai listini intrecciati e a forme più vicine a quella degli ankle boot con elementi cut-out. Ai modelli in vernice colorata Diego Dolcini affianca varianti in pelle laminata e con stampa rettile, altro must have di cui non si può proprio fare a meno in questo periodo.

    Ma tra i modelli più eccentrici della collezione estiva Diego Dolcini ha voluto quest’anno zeppe molto alte, modelli con para che arriva ai 5 cm nella zona del plateau e ai 13 in quella del tacco. I modelli sono pensati nelle versioni in pelle laminata, in suede colorata e con stampa geometrica, completati da listini sulla punta peep-toe e da cinturino alla caviglia, inevitabile data l’altezza del modello.

    Una collezione che sa proprio come farsi notare quella di Diego Dolcini, vi piace?