Scarpe Diego Dolcini, collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Scarpe Diego Dolcini, collezione Primavera/Estate 2014. Calzature molto chic per la nuova proposta del marchio italiano specializzato in articoli di lusso, prodotti che vengono scelti sempre più spesso dalle star di casa nostra e del resto del mondo. Diego Dolcini adora puntare su forme molto eccentriche, scarpe pensate spesso su tacchi altissimi o su zeppe altrettanto vertiginose, creazioni fashion realizzate in materiali di prima qualità e in colori perfettamente in linea con i trend della stagione.

    Le griffe di lusso e le maison di alta moda si lasciano spesso ispirare da must have molto stravaganti con l’arrivo della stagione calda, ve lo dimostreranno le immagini della collezione primavera estate 2014 di scarpe Prada, che al pari di Fendi e Dolce & Gabbana ci propone ogni anno il meglio del made in Italy in forme originalissime e spesso anticonvenzionali.

    Diego Dolcini si allinea a questo mood e pensa una stagione dopo l’altra creazioni uniche, gioiellini da red carpet perfetti per completare look sofisticati ma giovanili e alla moda. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere i sandali Diego Dolcini della nuova collezione. Si tratta di sandali open-toe con tacco stiletto tra gli 8 e i 10 cm, proposti con tomaia formata da listini intrecciati che avvolgono sia il collo del piede che la caviglia. La nuova collezione prevede versioni in pelle opaca, scamosciata, laminata e verniciata a contrasto, in toni di blu elettrico, turchese e azzurro, in verde smeraldo, in giallo e orange, tutte tinte molto fashion quest’anno.

    Ai sandali con tacco Diego Dolcini alterna modelli flat che ne riprendono gli stessi accostamenti di colori, con listini intrecciati e fascia in pelle ad avvolgere la caviglia. Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Gianvito Rossi per la primavera estate 2014, anche Diego Dolcini ripropone nella sua linea ankle boot peep-toe in pelle scamosciata in color block e splendide dècolletès a punta stretta.

    Le dècolletès Diego Dolcini hanno la particolarità di una punta a contrasto con bordi sollevati, anche queste proposte in color block e bicolor anche se principalmente in toni scuri. Come vi anticipavamo, Diego Dolcini adora le zeppe altissime, perciò spazio nella sua collezione a sandali open-toe con zeppa sui 12 cm nella zona del tacco e 5 in quella del plateau, in tinte scure ma soprattutto in blu elettrico e arancione.

    Cosa ve ne pare della proposta estiva firmata Diego Dolcini?