Scarpe Diego Dolcini: décolletés con il fiore

da , il

    diego dolcini decolletes floreali

    Diego Dolcini ha interpretato a modo suo la tendenza di inserire elementi floreali sulle scarpe, così come hanno fatto tantissimi designer, tra cui vi ricordiamo Nicholas Kirkwood, che ha addirittura creato una collezione appositamente per celebrare lo spirito floreale che accompagnerà tutto il 2011, sia per l’estate che per l’inverno, ornando in maniera diversa a seconda delle collezioni accessori, vestiti e scarpe. Diego Dolcini dice la sua con queste décolletés nere in suede.

    La punta peep toe è semi-nascosta da questa applicazione molto bella, formata da un fiore dello stesso colore della scarpa ma con i petali realizzati in diversi materiali. Se pensavamo infatti che i fiori appartenessero solamente alla moda della primavera e dell’estate ci sbagliamo, e ce lo ha ricordato anche Cristopher Kane con i suoi ankle boots in pelle.

    Vistose ma eleganti, anche viste da dietro, visto che il tacco da 12 centimetri, è tempestato di pietre preziose. Del resto sappiamo quanto sia importante il tacco per migliorare la nostra figura e per acquistare eleganza.