Scarpe Diego Dolcini, i sandali

da , il

    Da un professionista della seduzione, Diego Dolcini, arrivano i sandali, veri e propri “oggetti” di culto.

    Diego Dolcini è un designer tra i più apprezzati in Italia (e non solo). La sua carriera professionale vanta collaborazioni di prestigio: Emilio Pucci, Bulgari, Gucci (direttore creativo accanto a Tom Ford) fino a Dolce & Gabbana. Per lui le scarpe non solo un semplice accessorio, ma vere e proprie opere d’arte o sculture da indossare.

    Le sue sono calzature-gioiello dall’alto potenziale seduttivo: così le concepisce lo stilista che predilige tacchi vertiginosi e dettagli preziosi (come cristalli pendenti) da portare ai piedi.

    “Mi ha sempre affascinato adornare questa parte del corpo, un tempo castigata. La mia tensione ad enfatizzare la bellezza dei piedi femminili si sublima nel sandalo, una sorta di struttura architettonica estremamente emozionante”, dice Deigo Dolcini.

    Ed in effetti lo shoe designer dà il meglio di se nei sandali: guardate quelli in raso. Con tacco dodici centimetri e plateau due centimetri hanno la suola di gomma e sono resi particolari oltre che dai colori (rosa, arancio e rosso), anche dal cinturino alla caviglia.

    Oppure quelli in pelle laminata con tacco più basso e sempre con cinturino. Disponibili anche nella versione in rosso.

    Le foto sono tratte da http://www.yoox.com