Scarpe Diego Dolcini, le novità A/I 2012-2013 in collaborazione con Pirelli PZero [FOTO]

da , il

    Diego Dolcini ci presenta i risultati di una collaborazione davvero inaspettata, quella con Pirelli PZero! La nuova capsule collection di cui la griffe di calzature ha pubblicato le foto sul profilo ufficiale di facebook, riesce a coniugare la passione per forme femminili e linee sofisticate con dettagli quali la gomma e i contrasti lucido opaco che invece caratterizzano il mondo dell’alta velocità in cui Pirelli è un leader. E di collaborazioni particolari negli ultimi anni ne abbiamo viste di diverse, ma credo mai nessuna come questa! Vediamo insieme qual è stato il risultato!

    Diego Dolcini è noto nel settore fashion per le sue creazioni quasi artistiche, scarpe che rappresentano molto bene l’idea della donna moderna sempre in cerca del dettaglio glamour nel suo guardaroba, piena di voglia di stupire senza però eccedere, conservando un fascino chic e ricercato.

    E queste caratteristiche sono alle fine quelle che abbiamo trovato negli ultimi modelli proposti dallo shoe designer nella sua collezione primavera estate 2012, una delle più interessanti finora.

    Dalla collaborazione con Pirelli PZero sono nati due modelli in particolare. Il primo è un sandalo con tacco alto proposto in nero, navy e bordeaux, impreziosito da tre fasce, la prima sulla punta open toe e le altre due su collo del piede e caviglia.

    Il secondo modello è ovviamente quello di uno stivaletto biker in gomma nera che sarà disponibile anche in bordeaux, verde, blu e bianco, con il logo P sulla tomaia e due fibbie lucide a completare la forma.

    Entrambi i modelli uniscono elementi di due mondi fino a ieri inconciliabili in una soluzione davvero unica. Voi cosa ne pensate?