Scarpe Diego Dolcini, una collezione Pre-Fall 2012/2013 eccentrica e preziosa [FOTO]

da , il

    Diego Dolcini ci presenta in anteprima la sua collezione pre-fall 2012/2013 di scarpe e c’è da riconoscere che anche quest’anno lo stilista italiano ha tutta l’intenzione di conquistarsi un primato per originalità e soprattutto per il suo stile eccentrico. Non c’è modello nella nuova collezione che non faccia parlare di sé, pumps e sandali pensati già a partire dalla forma perché non passino inosservati, con l’aggiunta poi di inserti, accostamenti di materiali e alternanze cromatiche davvero uniche e originali. Scopriamo insieme l’anteprima invernale.

    Come ci è già capitato di notare commentando le passate collezioni di Diego Dolcini, lo stilista ha una predilezione particolare per forme d’impatto, e anche la nuova collezione ce ne dà la conferma. Tra i modelli più belli spuntano pumps in pelle scamoscita con parti in pelle di rettile che riveste anche gli altissimi stiletti alti ben oltre i 12 cm e bilanciati da plateau esterno, proposti tra l’altro in toni a contrasto che sfumano uno nell’altro.

    La collezione di pumps e ankle boot valorizza tagli e dettagli cut out che creano geometrie e profili nuovi e originali, modelli con punta tonda in pelle scamosciata in colori come il rosa o il turchese, e resto della tomaia in versione metallizzata o color bronzo, insomma il genere di scarpe che non vi faranno passare inosservate.

    Maxi zeppe altissime sono applicate ad ankle boot in pelle scamosciata e in suede tanto quanto agli altissimi stivali spesso anche overknees, per non farci mancare proprio niente, ma anche più eccentriche sono le zeppe in rettile alternate alla tomaia in suede colorata,

    Più eleganti e ricercate sono poi le dècolletès a punta tonda con inserti peloso sul tallone, ovviamente parliamo di parti in pelliccia di visone o volpe che fanno inevitabilmente lievitare i prezzi. Gli inserti in pelliccia tornano anche nella parte anteriore di ankle boot su stiletti di 15 cm, e persino sul collo di sandali con punta open-toe, modelli da sfoggiare durante serate mondane particolarmente glamour.

    Forme scultoree sputano adattate a modelli di ankle boot e pumps in pelle e rettile con punte di tessuto che si innalzano accanto alla caviglia anche in color block, mentre per gli stivali spuntano tacchi e zeppe altissime a bilanciare gambali altrettanto alti ben sopra il ginocchio, proposti anche con tomaia animalier.

    Agli inserti in pelle si alternano anche piume, dettaglio che Diego Dolcini ha già sfruttato in passato, insomma tutto concorre a creare una collezione estrosa e terribilmente glamour.