Scarpe Diesel Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Diesel per l’Autunno/Inverno 2014-2015 si caratterizza per uno stile moderno e grintoso, una proposta in cui troverete solo forme di carattere realizzate in materiali pregiati ma soprattutto in denim, ormai marchio di fabbrica della griffe americana. Forme più femminili ed eleganti si affiancano e calzature dall’evidente mood androgino, modelli completati da applicazioni altrettanto caratteristiche.

    La tendenza delle scarpe dallo stile mannish caratterizza tutte le collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 più cool, ma da Diesel trova interpretazioni davvero originali. Primo piano sugli anfibi, scarpe tipicamente maschili che negli ultimi anni si sono conquistate un bel primato anche nelle collezioni da donna grazie alle rivisitazioni glamour dei grandi marchi di moda.

    Gli anfibi Diesel che potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery sono proposti in versioni classiche in pelle con effetto sfumato, modelli dotati di basso tacco di un paio di cm, punta allungata e leggermente sollevata, stringhe e fascia superiore con fibbie in metallo che avvolge la caviglia. Alle vesti in pelle si alternano quelle in tweed e in lana con fantasia tartan, così come quelle cap-toe con punta in pelle a contrasto con il resto della tomaia.

    Nel campo degli stivaletti troviamo poi tantissimi modelli texani, ankle boot dalla caratteristica punta sollevata con applicazioni incrociate lungo la tomaia, in pelle opaca, verniciata o scamosciata. Tacco alto per le versioni con punta stretta e tomaia leggermente più alta. Nell’anno d’oro dei chelsea boot, tornati prepotentemente di moda grazie alle interpretazioni sempre più singolari di un po’ tutti gli shoe-designer, Diesel propone modelli in pelle laminata color argento con fascia elastica laterale nera e lavorazione laser cut lungo la tomaia, versioni in vernice con tacco basso e varianti con punta stretta e tacco a sigaretta di 8 cm.

    Ultramoderne le francesine con tacco, modelli con stiletto che raggiunge i 10 cm e tomaia percorsa da borchie, borchie che tornano a caratterizzare anche le dècolletès della collezione, in denim nelle versioni con tacco alto o medio, e le scarpe basse. In questo campo Diesel pensa tantissime sneakers, hi top, basse o con zeppa interna dalla tomaia in pelle o in denim in colorazioni scure, con fantasia tartan o in colori chiari e in particolare in bianco.

    Stessa palette per le ballerine della collezione, mentre le stringate hanno tomaia in vernice nera rivestita di borchie o laminata e laser cut come i chelsea boot. Quali sono le scarpe più cool dalla nuova collezione Diesel?