Scarpe Diesel Black Gold collezione uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Il marchio di moda Diesel Black Gold ha preso parte all’ultima giornata di sfilate di Milano Moda Uomo, portando in scena la sua collezione maschile per la prossima primavera-estate 2013. Ovviamente stiamo parlando di un look casual, ricco di capi in denim, di giubbotti da veri rocker duri e senza paura, per un mood molto contemporaneo e poco incline all’eleganza e allo stile più raffinato che ci è stato invece proposto da altri prestigiosi marchi di moda che abbiamo visto sfilare a Milano Moda Uomo. Non solo maschietti, però, visto che in passerella è salita anche una famosissima e simpaticissima top model italiana, che ci ha proposto un look della collezione femminile di Diesel Black Gold!

    Dopo aver ammirato le scarpe coloratissime che Salvatore Ferragamo ha portato a Milano Moda Uomo, in modo del tutto inaspettato (ma pur sempre una piacevole sorpresa, giovane e fresca ideale per la stagione calda) e dopo aver notato un rigore stilistico nelle scarpe stringate e nelle sneakers che Giorgio Armani ha inserito nella sua collezione primavera-estate 2013, ecco che Renzo Rosso, patron di Diesel Black Gold, parla esclusivamente il linguaggio del rock nella sua collezione di calzature. Il rock più duro e metallico, si intende!

    Ecco che ai piedi dei modelli scelti da Renzo Rosso per Milano Moda Uomo vediamo comparire una classica calzatura del periodo estivo: i sandali sono protagonisti anche da Diesel Black Gold, che opta per quegli infradito curiosi e particolari, resi più metropolitani (e quindi non solo adatti alla spiaggia nelle intenzioni!) dai listini neri di pelle, che fasciano parte del piede e alluce.

    Non solo sandali tipicamente estivi, però, per il marchio di moda, che ai maschietti propone anche tutta una serie di anfibi, rigorosamente neri, con i lacci: una calzatura dal gusto molto invernale, sdoganata anche nella stagione estiva, persino in abbinamenti che non ti aspetti. Del resto i veri duri indossano i simboli del rock sempre e comunque.

    La collezione comprende anche una linea di scarpe stringate, dal gusto più tradizionale, impreziosite però da tonalità che le rendono spiritose, contemporanee, moderne, come il blu elettrico che, a quanto pare, sarà un colore cult della prossima stagione calda.

    E tra tanti look maschili, ecco comparirne uno femminile, indossato da una delle nostre modelle italiane preferite: Bianca Balti, infatti, ci ha deliziato con un look della collezione che il marchio di moda ha pensato per le fashioniste, con ai suoi piedi nuovamente un paio di anfibi con i lacci che, a quanto pare, saranno un must have unisex della primavera-estate 2013.