Scarpe Dior Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Vernice, zeppe e le nuove dècolletès Dioressence tra le scarpe Dior Primavera/Estate 2016. L’iconica maison francese suggerisce una nuova collezione in vista della prossima stagione calda facendo proprio delle sue dècolletès, caratterizzate da tacco a spillo lungo e sottile e da una silhouette concepita per slanciare la figura, il modello di punta. Accanto ad esse, ormai diventate un cult, si affiancano sandali in vernice con block heels e pumps open toe, declinate perlopiù in colori neutri o pastello, senza disdegnare neppure nuance di colore più brillanti. Sfoglia la gallery per scoprire le nuove scarpe Dior.

    Dior è sempre una garanzia quando si ricercano eleganza e stile. La maison francese, attiva sul mercato dal 1946, sorprende ancora una volta suggerendo una straordinaria collezione di scarpe per la prossima stagione. Il modello di punta è indubbiamente la nuova dècolletè Dioressence, un vero e proprio omaggio allo stiletto, forte di una silhouette concepita per slanciare la gamba femminile e di un tacco a spillo estremamente sottile: le Dioressence sono proposte per la primavera/estate 2016 in 8 colorazioni differenti, dal nero, un must have per Christian Dior, al rosa pastello, passando per il giallo, il turchese, il rosso ed il verde.

    Splendide sono inoltre le tante pumps open toe e le dècolletès con inserti in rete effetto mesh della collezione, ideali per coprire/scoprire con sensualità il piede proprio come le tante proposte che si fregiano di sapienti giochi di trafori a tema floreale. Accanto a queste calzature iperfemminili si collocano tanti altri modelli perfetti per accontentare i gusti di ogni fashion victim che si rispetti: stivali bikers e tronchetti in denim si affiancano a sandali platform o con zeppa vertiginosa dalla tomaia in vinile, declinati in blu navy piuttosto che in un caldo color ocra.

    Tra i modelli più belli e rappresentativi della nuova collezione Dior segnaliamo inoltre i sandali block heels, comodi e glamour, tra le maggiori tendenze da mettere ai piedi per la prossima primavera/estate 2016. Si tratta di calzature dal tacco alto o medio (ma esiste anche una variante flat) realizzate interamente in vernice e impreziosite dalla presenza di fibbie metalliche color argento. La palette cromatica cui il brand fa riferimento è in questo caso molto minimal: nero, bianco, blu navy e caramello sono le nuance maggiormente adoperate da Dior per questa tipologia di modello perfetto per l’estate.

    Sfoglia la gallery per scoprire le scarpe della nuova collezione Dior in vista della prossima stagione.