Scarpe Dirk Bikkembergs uomo Collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Anche Dirk Bikkembergs ha preso parte alla seconda giornata di sfilate di Milano Moda Uomo. Da sabato 23 giugno, infatti, la città meneghina si è trasformata nella capitale internazionale dello stile maschile, con presentazioni che ci stanno proponendo i trend che l’uomo inserirà nel suo guardaroba nella prossima primavera-estate 2013. Mentre tutti (uomini e donne, in egual misura) sono ancora alle prese con i capi di questa stagione calda, sperando nei saldi che partiranno a breve, e al massimo sono a conoscenza dei trend dell’autunno-inverno 2012/2013, ecco che a Milano si portano avanti con il lavoro, facendoci fare un bel salto di un anno!

    Se la prima giornata è stata all’insegna dello stile siciliano di Dolce&Gabbana (che è diventato ormai un marchio di fabbrica del marchio di moda, sia per il guardaroba femminile che per quello maschile) e del rapper style di Frankie Morello, ecco che nella seconda giornata di sfilate c’è spazio per lo stile semplicemente sportivo di Dirk Bikkembergs.

    Mentre tutti gli altri marchi di moda hanno fatto sfilare i loro modelli con pantaloncini corti e calzettoni che superavano la caviglia (per un effetto college davvero importante) o addirittura con calze inserite nei sandali (una delle cose che le donne odiano dello stile degli uomini, sappiatelo!), ecco che Bikkembergs compie l’operazione nettamente opposta, liberando l’uomo da questo accessorio.

    Sembra, infatti, che i modelli di Dirk Bikkembergs non indossino i calzini, né nei modelli di calzature stringate o di sneakers, ampiamente rappresentati nella linea di moda maschile primavera-estate 2013 del gruppo fashion, né ad accompagnare i particolari modelli di sandali proposti in passerella. Per una moda decisamente casual, a volte anche troppo.

    Le scarpe stringate, rigorosamente dal gusto sportivo, diventano bicolore, con il bianco grande protagonista, accostato a nuance decisamente più accese e fluo. I sandali, invece, sono quelli classici da frate, che si vestono di colori classici come il nero, ma anche di tonalità dal sapore molto più forte e vivace, come gli arancioni. Forse un po’ troppo anche per Dirk Bikkembergs!

    Non mancano, poi, proposte più ironiche e divertenti, come le shoes maschili che si vestono di stampe animalier, come il pitonato, ma anche di righe trasversali che dalle dita salgono al collo del piede, proposte in tonalità come il verde e l’arancione.

    Per i più tradizionalisti, niente paura, abbiamo anche classiche scarpe bianche e nere, senza nessuna stravaganza a turbare il vostro stile impeccabile!