NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe DKNY Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe DKNY Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe DKNY, decolletès dkny
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe DKNY Autunno Inverno 2014-2015 celebra una donna moderna, dinamica e grintosa attraverso forme ispirate alle atmosfere metropolitane della Grande Mela. La linea giovane della celebre stilista delle star Donna Karan punta a stupire quest’anno attraverso forme scultoree che colpiscono al primo sguardo, modelli sofisticati che si alternano a novità più eccentriche nello stile che Donna Karan preferisce da sempre.

    La linea DKNY ha interpretato negli ultimi anni il mood deciso della nuova generazione newyorkese attraverso creazioni dalle simmetrie molto decise, proposte più spesso in una gamma di colori altrettanto estrosi. In vista della stagione fredda 2014-2015, il fashion brand riprende alcune forme considerate vintage sotto alcuni punti di vista, e le reinventa aggiungendo al mix tocchi nuovi e molto originali.

    Prime tra tutte le deliziose mary jane, croce e delizia delle fashion victim di tutte le età. Scarpe nate negli anni ’20 e ancora estremamente vitali ai giorni nostri, le pumps mary jane trovano nella collezione Donna Karan rivisitazioni uniche e senza precedenti. Le potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery nelle forme più “misurate” per certi versi, con punta stretta e cinturino sul collo del piede, realizzate in pelle, in suede o in rettile in toni come il marrone, il nero, il rosso e nelle versioni magenta o bordeaux.

    Al pari di proposte come quelle della collezione autunno inverno 2014 2015 di scarpe Jimmy Choo, anche DKNY cede al fascino delle fantasie animalier: le ritroviamo lungo la superficie di mary jane platform dai profili netti, modelli con tacco largo, plateau esterno e doppio cinturino dalla struttura futuristica, realizzati anche nelle versioni in pied-de-poule tipicamente invernali.

    Forma simile anche per i mocassini con tacco e suola carrarmato della linea. La collezione di ankle boot ha tra i suoi protagonisti modelli a punta stretta co tacco alto o gattino, come quelli che abbiamo visto nella collezione autunno/inverno 2014-2015 di scarpe Stuart Weitzman. Donna Karan li vuole in suede blu elettrico o magenta, così come nelle vesti in vernice con borchie grintose.

    La linea di pumps riprende le fantasie animalier delle mary jane e le borchie degli ankle boot, ma aggiunge stiletti più alti e sagome scolpite. Francesine cap-toe in color block si alternano a stivali bassi o con tacco alto sempre rigorosamente a punta stretta, anche nelle versioni overknee che raggiungono la coscia.

    Cosa ne pensate dello stile della nuova collezione invernale di scarpe DKNY?

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe DKNYdecolletès dkny
    PIÙ POPOLARI