Scarpe DKNY dalla sfilata A/I 2012-2013 alla New York Fashion Week, le foto

da , il

    DKNY illumina la passerella della New York Fashion Week con una collezione di scarpe che accompagnano la linea autunno inverno 2012-2013 davvero molto interessante. Del resto parliamo di Donna Karan, la stilista sfila nella sua città dettando tendenze già da diversi anni e anno dopo anno si sta dimostrando davvero la regina della Grande Mela. Le sue collezioni continuano a valorizzare un’idea di femminilità vivace e giocosa, soprattutto quelle della linea DKNY, date uno sguardo ai modelli in passerella ieri a New York, voi cosa ne pensate?

    Alla sua New York tra l’altro Donna Karan ha dedicato un modello di rain boot molto speciale proveniente proprio dalla linea DKNY per l’autunno inverno 2011-2012, ma la cosa non ci sorprende, la stilista stessa ha dichiarato in più di un’occasione che la Grande Mela è la sua ispirazione, e visti gli ultimi modelli proposti, direi che è una gran bella ispirazione!

    Sulla passerella della New York Fashion Week sfilano scarpe su tacchi altissimi con maxi plateaux esterni. Si tratta principalmente di mary jane più spesso in vernice in tinte che spaziano dal rosso acceso al nero, grande protagonista della collezione.

    Oltre alle mary jane, sono presenti anche ankle boot in forme molto simili, caratterizzati cioè da larghi tacchi strutturati e vertiginosi e plateaux altrettanto evidenti. Tutti i modelli sono pensati in pelle con effetto vernice, alla fine l’idea ispirativa dell’intera sfilata era un mood urban chic da vere guerriere metropolitane!

    Una collezione decisamente d’impatto l’ultima di DKNY, non vi sembra? Voi cosa ne pensate?