Scarpe DKNY, la collezione glamour e vivace per la primavera estate 2012 [FOTO]

da , il

    Donna Karan ci presenta la nuova collezione DKNY di scarpe per la stagione calda primavera estate 2012, una linea giovane bellissima che tra l’altro la stilista americana ha pensato in abbinamento all’altrettanto spettacolare collezione di borse. Donna Karan trae molta della sua ispirazione dalla vita quotidiana newyorkese e del resto tutte le sfilate di DKNY hanno come sfondo proprio gli iconici taxi gialli della Grande Mela. Anche la collezione di calzature risente di questo estro metropolitano e di carattere, guardiamola insieme nel dettaglio.

    Scarpe DKNY, collezione P/E 2012: le zeppe altissime

    La collezione di scarpe DKNY premia quest’anno le zeppe altissime, forse anche perché nelle altre collezioni sono i tacchi oltre i 13 cm il must del momento e la stilista americana ha voluto fornirci un’alternativa davvero niente male. Tra le novità spuntano i modelli Corinne con stampa dipinta in toni di rosso e blu o nella variante in bianco, nero e beige, dotati di zeppa alta ben 13 cm bilanciata da plateau esterno di 3 cm. Hanno anche un bel cinturino alla caviglia ad assicurare meglio il piede! Non mancano modelli più semplici come le espadrillas Kassy o le zeppe Margaret in forme più classiche, mentre il modello Rita premia le stampe rettile più chic.

    Scarpe DKNY, collezione P/E 2012: le pumps

    Nella linea di pumps e dècolletès DKNY spuntano modelli come Francesca, dècolletès a punta tonda in pelle con effetto glitter dotate di tacco medio, ma soprattutto le bellissime pumps Allison proposte nella versione più eccentrica con stampa futuristica in rosso e nero, con slingback e tacco alto 12 cm bilanciato da plateau esterno, presenti nella collezione in una versione più classica anche in dorato. Bellissime le pumps Reni con stampa geometrica in nero, bianco e verde, una delle novità più belle che DKNY ha pensato in abbinamento alla linea di borse.

    Scarpe DKNY, collezione P/E 2012: i modelli flat e le ballerine

    Come spesso accade, i grandi marchi dirigono molto del loro estro creativo verso i modelli più vistosi e i tacchi alti. Malgrado ciò, nella collezione di DKNY spuntano sandali flat molto interessanti, come il modello Carminne dalla forma cage molto accattivante, e i sandaletti flat Huntington con infradito e una bassa zeppa in gomma a slanciare la gamba. Nella linea di ballerine spicca il modello Fiona che in effetti è una via di mezzo tra una ballerine e una sneaker, pensata in gomma e tessuto con effetto vernice e completata da cinturino intorno al collo del piede, un’idea originale per completare look casual con stile.

    Nella nostra fotogallery trovate i modelli più belli di scarpe DKNY, avete scelto il vostro preferito?