Scarpe Dolce e Gabbana autunno/inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Dolce e Gabbana autunno/inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Dolce & Gabbana
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe Dolce e Gabbana autunno/inverno 2014-2015Dolce e Gabbana ci catapultano in un mondo incantato, fiabesco che rievoca atmosfere lontane, nello spazio e nel tempo. Per la prossima stagione fredda trionfano il lusso e l’opulenza dell’oro e dei dettagli gioiello preziosi per modelli indubbiamente sopra le righe, adatti a chi vuole osare e non vuole passare inosservata. Mary Jane con tacco alto, vero elemento decorativo oltre che funzionale, si alternano a slipper e stivaletti dal gusto barocco. Sfoglia la gallery per scoprire i modelli più sorprendenti della nuova collezione.

    Dalle atmosfere bizantine della scorsa collezione autunno/inverno 2013-2014, Dolce e Gabbana ci catapultano in una dimensione atemporale, lontana nello spazio e distante dal contemporaneo. La nuova collezione proposta dal brand siciliano sulle passerelle dell’alta moda in vista della prossima stagione fredda si ispira infatti a un mondo fiabesco, quasi epico, che porta in trionfo lusso e opulenza in modo quasi irreale, troppo sopra le righe per essere vero.

    I due stilisti, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, nutrono da sempre una passione sfrenata per l’oro e per le gemme preziose, oltre che per il pizzo, e ne fanno anche stavolta un elemento distintivo per l’intera collezione. Velluti, cristalli e materiali metallici si accostano a vivaci e brillanti pietre dure per creazioni eccentriche, che difficilmente potranno essere indossate per tutti i giorni, ma che ci fanno sognare, come solo la vera moda sa fare. Mary Jane a tacco alto, non solo funzionale ma vera e propria opera d’arte in quanto quasi sempre decorato e curato finemente, si alternano a dècolletès t-bar velvet proposte in una nuance giallo zafferano di estrema tedenza e a stivali che sembrano rubati a un’eroina delle favole, quasi dei cuissardes, al ginocchio, e ultraflat.

    Dolce e Gabbana li propone neri, in pelle, e con dettagli borchiati, o interamente rivestiti di bagliori metallici declinandoli nei toni dell’argento e del bronzo.

    Altre proposte rasoterra sono costituite dalle slipper, grandi protagoniste di stagione anche per la primavera/estate 2014, stivaletti alla caviglia, interamente in color oro, come se fossero ricamati, e arricchiti da gemme dure nei toni del turchese, del verde e del più acceso dei rosso rubino. Modello molto presente è poi quello delle ballerine: t-bar e a punta stretta, con cinturino alla caviglia, proposte nei toni dell’oro, dell’argento e del bronzo, senza trascurare il color ocra, il burgundy e il testa di moro.

    Sfoglia la gallery per scoprire alcuni dei più intriganti modelli di Dolce e Gabbana.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Dolce & Gabbana
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI