Scarpe Dolce e Gabbana: francesine leopardate

da , il

    francesine lace up dolce e gabbana

    Un altro colpo di fulmine, stavolta per delle scarpe di Dolce & Gabbana… come resistere? Il modello, la francesina, è uno dei più di tendenza degli ultimi due inverni: anche se durante le collezioni inverno 2011 l’abbiamo visto sorpassare dagli ankle boots e spesso da qualche ibrido, rimane sempre il fascino indiscutibile di questo modello che interpretato in chiave animalier diventa praticamente irresistibile. Del resto la sperimentazione di Dolce & Gabbana sull’animalier con quella serie di ballerine colorate aveva dato decisamente dei risultati positivi.

    Stavolta siamo davanti ad una creazione più importante: questa francesina è infatti, a livello di look sicuramente più impegnativa di altre creazioni simili, sia per la stampa animalier, esattamente leopardo, che come sappiamo carica spesso il modello, sia per i dettagli della scarpa che la rendono comunque abbastanza importante.

    Parliamo dell’arricciatura, che toglie austerità a questo modello spesso considerato abbastanza rigoroso (soprattutto se interpretato come ha fatto Stonefly), del tacco a spillo di 11 centimetri, e soprattutto dei lacci in raso nero che contrastano e donano un tocco estremamente chic a questo modello.