Scarpe Dolce e Gabbana Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Scarpe Dolce e Gabbana Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Scarpe Dolce & Gabbana, Scarpe Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Coloratissime e ultrafemminili, le scarpe Dolce e Gabbana per la primavera/estate 2015 rispecchiano profondamente il mood mediterraneo e caldo della tradizione spagnola e siciliana, fonti di ispirazione della nuova collezione firmata dalla maison. Si alternano dècolletès e sandali a tacco alto, caratterizzati dalla presenza di stampe floreali e a maxi pois, oltre che dall’applicazione di pietre dure e garofani in tessuto, ballerine, Mary Jane, ankle boots open toe interamente realizzati in pizzo e sandaletti infradito gioiello. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i nuovi modelli firmati Dolce e Gabbana per la prossima stagione calda.

    Dolce e Gabbana condensano nella loro nuova collezione primavera/estate 2015 il calore e la vitalità della Spagna e della Sicilia, ispirandosi ai garofani lanciati dalle donne urlanti nelle arene per conquistare i toreri, ai maxi pois degli abiti delle ballerine di flamenco e, nondimeno, agli agrumi di Sicilia e ai colori della splendida isola che ha dato i natali a uno dei due stilisti. Si alternano una moltitudine di modelli differenti tra Mary Jane, dècolletès, sandali con zeppa e calzature ultraflat, tra cui ballerine con cinturino alla caviglia e sandaletti infradito gioiello.

    Elementi caratterizzanti dell’intera collezione sono l’accurata selezione dei materiali, ricchi, sfarzosi ed opulenti, e la vivacità delle stampe, floreali e ispirate ai colori delle due terre mediterranee che hanno ispirato la maison. L’oro, barocco e lussureggiante, già tema chiave della scorsa collezione Dolce e Gabbana per la primavera/estate 2014, viene riproposto nelle decorazioni scultoree che ornano le intere calzature e, nondimeno, i tacchi, elevati al livello di vere e proprie sculture. Un esempio rappresentativo in merito è costituito dal tacco che misticamente si apre in due, come fosse una sorta di tabernacolo, svelando un cuore dorato, simbolo del voto religioso delle donne spagnole e siciliane.

    Molto presenti le zeppe, dipinte a mano e accostate all’utilizzo di stampe a fiori e a quadretti vichy, e gli ankle boots, a fiori oppure open toe e interamente realizzati in pizzo.
    Per le amanti delle calzature ultraflat, Dolce e Gabbana suggerisce splendide ballerine damascate, slippers in tela di cotone e mocassini, tutti caratterizzati dalla presenza di dettagli gioiello coloratissimi e preziosi. Non mancano neppure le espadrillas, di grande tendenza anche la scorsa estate 2014, e i sandaletti infradito, rigorosamente ornati di pietre dure e con suole dipinte con raffigurazioni caratteristiche come limoni e peonie.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli della nuova collezione primavera/estate 2015 firmata Dolce e Gabbana.

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Dolce & GabbanaScarpe Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI