NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Dolce e Gabbana Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Scarpe Dolce e Gabbana Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Scarpe Dolce & Gabbana, Scarpe Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe Dolce e Gabbana primavera/estate 2016 si distinguono per uno stile eccentrico e, come sempre, lussuoso ed opulento. Un tocco di estrosità è conferito dalla scelta dei colori, estremamente accesi, quasi come se il brand volesse rendere ogni modello una sorta di festa per gli occhi, e dai dettagli quali tacchi-scultura o dipinti a mano, applicazioni floreali tridimensionali e pon pon coloratissimi. Sfoglia la gallery per scoprire le proposte della nuova collezione.

    Tutti i modelli di scarpe della nuova collezione primavera/estate 2016 pensata da Dolce e Gabbana sembrano voler omaggiare, “vestiti” a festa, la nostra Italia, da sempre primaria fonte di ispirazione per la maison che della sua “siclianità” ha fatto una bandiera da portare alta sulle passerelle internazionali più prestigiose.

    Ancor più che nella collezione autunno/inverno 2015-2016, una palette cromatica estremamente vivace e variegata rappresenta senza dubbio il punto di forza della nuova ampia rosa di proposte firmate dal brand, che spazia dal rosso più fiammeggiante alle tonalità pastello del verde acqua e del glicine, senza disdegnare tocchi accesi di giallo e verde smeraldo. Naturalmente la preziosità e la ricercatezza dei dettagli rende anche quest’ultima, come tutte le collezioni firmate Dolce e Gabbana, un tripudio di scintillii e bagliori luminosi, grazie alla presenza di pietre dure e applicazioni metalliche nei toni preziosi dell’oro e dell’argento che rendono qualsiasi modello un vero e proprio accessorio gioiello.

    Numerosi sono i modelli dal tacco midi, di grande tendenza anche per le dècolletès di questo autunno/inverno 2015-2016, e alto, reso vero e proprio ornamento della scarpa oltre che elemento funzionale grazie a sapienti fantasie dipinte a mano e all’utilizzo di materiali preziosi.

    Tantissime sono inoltre le proposte che si fregiano di pon pon in pelliccia colorata, senza dubbio le più eccentriche: ankle boots dai toni sgargianti si affiancano a dècolletès, slingback in stampa rettile e scarpe con cinturino alla caviglia, dall’irresistibile mood retrò.
    Non mancano, poi, sandaletti flat, perfetti per chi ama affrontare i mesi più caldi con comodità, anch’essi caratterizzati da tomaie dai colori accesi e da applicazioni metalliche.

    Sfoglia la gallery per scoprire le nuove scarpe Dolce e Gabbana per la prossima stagione.

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Dolce & GabbanaScarpe Primavera/Estate 2016
    PIÙ POPOLARI