Scarpe Dolce & Gabbana alle sfilate di Milano, la collezione A/I 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Dolce & Gabbana illuminano la passerella di Milano Moda Donna con la loro meravigliosa collezione di abbigliamento, borse e soprattutto scarpe per la prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013. In prima fila hanno assistito allo show celebrity del calibro di Monica Bellucci, testimonial della griffe quest’anno, e sulle note di “Oh sole mio” cantato da Luciano Pavarotti, hanno sfilato modelli bellissimi di scarpe su tacchi alti, pochi plateaux esterni, ma uno stile davvero unico e senza paragoni dai toni barocchi e proprio per questo ancora più particolari. Le foto provengono dalla pagina ufficiale del marchio su facebook, date uno sguardo!

    Tra le tante sfilate di Milano Moda Donna che abbiamo avuto modo di vedere in questi giorni, le più belle sono state sicuramente quelle di Moschino e Prada che hanno scelto di investire sui tacchi altissimi e i maxi plateaux talmente alti da mettere in difficoltà persino le modelle! Mentre agli antipodi re Giorgio ha scelto solo forme flat ma molto caratteristiche per la sfilata di Emporio Armani.

    Dolce & Gabbana torna alla tradizione che tanto ama! Così scendono in passerella meravigliose dècolletès con punta dorata alternate a modelli con inserti barocchi e stampe floreali. Ankle boot e stivaletti con tacco stiletto sono pensati sia in tessuto che in vernice, con bottoni o stringhe a renderli più particolari.

    I sandali sono spesso in dorato con t-bar, portati su calze in pizzo o con motivo floreale che riprende quello delle pumps. E alla fine arrivano anche gli stivali in suede o velluto con inserti dorati lungo tutto il gambale e i bellissimi sandali scultura con tacco strutturato e plateau esterno, vere opere d’arte!

    Finora questa è la mia sfilata preferita, la vostra qual è?