Scarpe Dolce & Gabbana Autunno/Inverno 2015-2016: i 40 modelli più fashion [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Dolce & Gabbana per l’Autunno/Inverno 2015-2016 è tutta dominata da uno stile sofisticato e femminile, una linea il cui cuore sono calzature retrò rivisitate in chiavi davvero innovative. I materiali di punta della nuova proposta firmata dalla maison italiana sono il velluto, il suede e la pelliccia, adattati a creazioni fashion impreziosite da inserti spesso molto eccentrici.

    In passerella in occasione di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016 Dolce & Gabbana ha portato una collezione tutta dedicata alla celebrazione della mamma, una linea dagli echi anni ’50 il cui stile è stato ripreso anche nella serie di calzature che accompagnavano ogni outfit.

    Primo piano sulle dècolletès a punta, creazioni diventate sinonimo di eleganza senza tempo. In passerella per Dolce & Gabbana le vediamo proposte nelle versioni più classiche con tacco stiletto alto e rivestito, modelli dalla base in pelle nera opaca, in camoscio, in velluto e in pelliccia a tinta unita. A queste forme si alternano poi quelle delle slingback, con tallone scoperto e cinturino che lo avvolge.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la griffe le vuole in vesti scamosciate in tinte come il rosso e il verde petrolio, in quelle in total black più classiche, nel marsala che Pantone ha eletto colore di punta del 2015 e nelle vesti tipicamente anni ’50 come quelle con fantasia a pois.

    Collezioni come quella di scarpe Miu Miu per l’Autunno/Inverno 2015-2016 eleggono le mary jane come scarpe più glamour della stagione. Sono tantissime le maison che hanno già proposto rivisitazioni molto originali e Dolce & Gabbana è proprio una di queste: il marchio realizza modelli in pelle opaca a tinta unita con inserti pastello lungo l’intera tomaia, oltre a versioni in velluto e in camoscio rese uniche grazie a tacchi scultura come quelli rettangolari e trasparenti che lasciano intravedere elementi decorativi interni come un rossetto.

    La collezione regolare del brand non dimentica le dècolletès in pizzo con pietre gioiello applicate sulla punta, declinate in toni scuri e pastello. La linea di stivali accoglie modelli a punta stretta con tacco stiletto in pelle verniciata e nelle versioni con gambale ricamato, oltre a stivaletti e ankle boot interamente realizzati in cavallino con fantasia maculata lungo l’intera superficie.

    Sfogliate le immagini dei 40 modelli di scarpe Dolce & Gabbana più fashion della stagione, voi quale preferite?