NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Dolce & Gabbana Autunno/Inverno 2016-2017: i 40 modelli più fashion [FOTO]

Scarpe Dolce & Gabbana Autunno/Inverno 2016-2017: i 40 modelli più fashion [FOTO]

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Dolce & Gabbana si attesta come una delle più originali e caratteristiche tra quelle presentate durante le settimane di passerelle nelle capitali mondiali della moda. La maison italiana sceglie come modello di punta della sua proposta le dècolletès Mary Jane, creazioni dall’anima retrò rivisitate in chiavi uniche e innovative. Diamo loro uno sguardo più da vicino.

    Cuore della collezione presentata durante Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017, le Mary Jane sono da diverse stagioni il leit motiv delle linee della maison italiana, calzature dallo stile raffinato e femminile la cui storia comincia all’inizio del secolo scorso e la cui evoluzione, a quanto pare, non è ancora finita.

    Dolce & Gabbana dedica il posto da protagoniste nella sua collezione alle versioni a punta tonda, con tacco alto in diverse forme e cinturino sottile intorno alla caviglia. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le vesti a tinta unita sono proposte sia in colorazioni classiche come il nero su base in pelle opaca o in camoscio, che in nuances ben più intense come il rosa candy, con ricami e micro applicazioni in metallo lungo la tomaia.

    Fantasie bicolor per le versioni in pied-de-poule e in cavallino in black & white, anche queste con borchie in metallo dorato che rivestono non solo la tomaia, ma anche il tacco. Ai modelli più classici e meno estrosi il brand affianca novità ben più vistose: si tratta di Mary Jane a tinta unita in pelle opaca o laminata il cui tacco scultura imita la forma di un candelabro d’oro, con Swarovski decorativi per tutta la lunghezza.

    Tra le scarpe Autunno/Inverno 2016-2017 più glamour si fanno notare le Mary Jane in pvc trasparente Dolce & Gabbana, oltre ai modelli interamente ricoperti da applicazioni floreali, alle versioni con inserti in pelliccia lungo il tacco e la punta e alle pumps color argento o glitterate con lavorazione laser cut ad arabeschi eleganti lungo la tomaia. Le vesti più eccentriche sono quelle color oro in toni più accesi come il viola, con una pioggia di inserti floreali, borchie appuntite o arrotondate e pom pom in pelliccia a caratterizzare tacco e tomaia.

    Le applicazioni floreali tornano anche lungo gli stivaletti della collezione, con tacco alto e largo, modelli cui si affiancano ankle boot più classici in vernice nera e persino chelsea boot dal mood mannish in pelle nera o in vesti laminate color oro e argento. Vi piace lo stile eccentrico della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Dolce & Gabbana?

    457

    PIÙ POPOLARI