Scarpe Dolce & Gabbana, collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Dolce & Gabbana realizza anche quest’anno una collezione di scarpe per l’autunno/inverno 2013-2014 tra le più originali e caratteristiche. Sicuramente lo saprete, i due stilisti italiani hanno da sempre un debole per pizzi e tessuti tradizionali della cultura siciliana, elementi che tornano anche nella nuova collezione insieme a strutture singolari lungo i tacchi e le zeppe che rappresentano proprio elementi di quel mondo rustico e senza tempo. Ma ai modelli eccentrici visti in passerella, la griffe affianca scarpe eleganti e più classiche, per far felici anche le fashion victim amanti di uno stile meno vistoso.

    Dolce & Gabbana è uno dei grandi nomi che hanno reso il made in Italy rinomato e amatissimo in tutto il mondo. Per questo collezioni estrose come quelle della maison non stupiscono, risultato di una creatività vivace e poco convenzionale.

    La nuova proposta invernale si può facilmente dividere in due parti: la prima comprende i modelli più particolari che hanno sfilato in passerella a Milano Moda Donna, la seconda strizza l’occhio a forme più adatte per i nostri look quotidiani e dunque meno eccentriche.

    Nella prima linea troviamo mary jane con zeppa alta dalla tomaia interamente rivestita di applicazioni con effetto mosaico, dal tallone alla zona del tacco, alla punta e al plateau, modelli che si alternano a sandali con zeppa in legno che rappresenta una piccola serra con rose rampicanti tra i filari.

    Deliziose le slingback, pumps a punta stretta proposte principalmente con tacco gattino, nelle versioni in pizzo rosso, con tomaia interamente rivestita di cristalli e pietre in tono, o nelle varianti in tweed più bon ton e con stampa rettile. Anche ad alcuni di questi modelli è riservato un tacco scultoreo proprio come alle zeppe.

    Hanno tacco stiletto più alto le dècolletès a punta stretta, scarpe fashion di questo inverno 2014, proposte da Dolce & Gabbana con tomaia ricamata o nelle versioni mosaico che sono il cuor della collezione.

    La seconda linea di calzature premia modelli molto eleganti, mary jane in velluto in diversi colori con tacco robusto, modelli in suede grigio o nero con plateau interno e tacco di 12 cm, varianti con listini intrecciati sul collo del piede e bellissimi modelli in pied de poule.

    La collezione di stivali comprende forme a punta stretta con tacco stiletto, modelli con tacchi medi o bassi in suede o in pelle, stivali flat tartan e modelli animalier maculati, uno dei trend più diffusi nelle ultime collezioni.

    Cosa ve ne pare dell’inverno targato Dolce & Gabbana?