Scarpe Dolce & Gabbana: il pizzo incontra l’animalier

da , il

    sandali dolce e gabbana estate 2011

    In attesa che Dolce & Gabbana svelino la loro collezione per l’autunno inverno 2011-12 a Milano Moda Donna domenica 27 febbraio, curiosiamo nella collezione che riguarda il nostro immediato futuro, ovvero quella della primavera-estate 2011. Non c’era da dubitare che l’originalità e l’estro del duo della moda più famoso al mondo riuscisse ad unire due tendenze che abbiamo visto negli ultimi tempi, per farle confluire in un unico modello, da giudicare poi solo ed esclusivamente rispetto ai gusti individuali.

    Ecco i sandali che Dolce & Gabbana propongono per l’estate 2011: l’animalier viene addolcito da inserti in pizzo, ormai un altro dei trend fisso di queste ultime stagioni, che va a ricoprire la punta ed il tallone, lasciando solo intravedere la stampa animalier.

    Originale contrasto, soprattutto sulla punta, dove il pizzo si celebra con un fiore che sconfina nel buco della punta peep toe. Alquanto strano anche l’effetto cromatico: la scarpa si mantiene sui toni del marrone anche per quanto riguarda plateau e tacco, mentre il pizzo scelto, decisamente a contrasto, è bianco.